Accesso agli atti del Servizio Progettazione e gestione Strumenti urbanistici

Servizio attivo

Consente di prendere visione e/o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio


A chi è rivolto

La richiesta deve essere inoltrata all’indirizzo pec del Comune di Piombino comunepiombino@postacert.toscana.it , che provvederà a smistarla al Servizio di riferimento.

Descrizione

L'accesso agli atti ai sensi della L. n. 241/1990 e del D.L. n. 267/2000 consente di prendere visione e/o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio Programmazione e Gestione Strumenti Urbanistici del Settore Pianificazione Territoriale ed Economica.

Come fare

Il richiedente deve presentare, debitamente compilato, l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune nel quale devono essere correttamente indicati gli estremi dell'atto o del documento di cui si intende prendere visione e/o estrarre copia.
Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l'interesse che fonda l'esercizio del diritto di accesso nonché la motivazione della richiesta.

Cosa serve

Alla richiesta devono essere allegati:

  • Copia dei documenti di identità del richiedente,
  • Attestazione del versamento dei diritti di segreteria.

Cosa si ottiene

In base alla richiesta:

  • copia cartacea,
  • copia digitale di documenti originariamente cartacei (tramite scansione),
  • duplicati di file digitali.

Tempi e scadenze

La presa in visione dell’istanza e il rilascio della documentazione avviene nei 30 giorni successivi alla presentazione (data di protocollo) della richiesta: l'Ufficio comunicherà all'interessato, per le vie brevi, da quando gli atti e gli elaborati sono disponibili per la presa visione e per la eventuale estrazione di copie.

Quanto costa

La domanda deve essere corredata dell’attestazione di pagamento dei Diritti di Segreteria (vedi modulo richiesta) per ricerca e visura di atti/documenti da corrispondere con causale “diritti di Segreteria – richiesta di accesso agli atti”, da effettuarsi sul Sistema PAGOPA della Regione Toscana (portale IRIS).

Accedi al servizio

Servizio Progettazione e Gestione Strumenti Urbanistici

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Telefono: 0565 63317 - 63286

Email: lpescini@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63286

Telefono: 0565 63316

Email: lleoni@comune.piombino.li.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Progettazione e Gestione Strumenti Urbanistici

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Telefono: 0565 63317 - 63286

Email: lpescini@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63286

Telefono: 0565 63316

Email: lleoni@comune.piombino.li.it

Unità organizzativa responsabile

Servizio Progettazione e Gestione Strumenti Urbanistici

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Telefono: 0565 63317 - 63286

Email: lpescini@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63286

Telefono: 0565 63316

Email: lleoni@comune.piombino.li.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il Ven 11 Aprile, 2025 10:04 am