Gestione delle segnalazioni, proposte e reclami dei cittadini

Servizio attivo

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico gestisce segnalazioni e richieste dei cittadini indirizzate all'amministrazione comunale

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Cittadini residenti e non nel Comune di Piombino.

Descrizione

La Gestione delle segnalazioni, proposte e reclami dei cittadini viene effettuata sia in presenza, con accesso diretto all'ufficio negli orari di apertura, che telefonicamente e anche attraverso l' E-Urp telematico

L'E-Urp è uno strumento telematico semplice orientato a valorizzare le relazioni tra l'ente ed il cittadino, permettendo un rapporto diretto con i vari uffici comunali.

I vantaggi per il cittadino sono:

  • avere a disposizione un punto di accesso on line per le segnalazioni, reclami e richieste di informazioni ai vari uffici comunali;
  • la possibilità di scelta della modalità di risposta da parte dell'Ente;
  • la possibilità di conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento della propria segnalazione;
  • l' usabilità e facilità d'uso, garantita dal pieno rispetto della normativa sull'accessibilità;

La gestione e l'organizzazione di questo servizio on line è coordinata dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Come fare

ACCESSO DI PERSONA
In orario di apertura al pubblico dell'ufficio.
INVERNO: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00
Mercoledì anche dalle 15:00 alle 17:00
ESTATE: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00

ACCESSO ON LINE
Portale E-urp

INVIO E-MAIL ALL'UFFICIO
urp@comune.piombino.li.it

Cosa serve

Per l'accesso on line: avere un dispositivo collegato a internet

Per accesso fisico: recarsi presso l'ufficio in orario di apertura al pubblico

Cosa si ottiene

Informazioni sui servizi del Comune di Piombino
Gestione segnalazioni e richieste indirizzate all'amministrazione comunale.

Tempi e scadenze

30 giorni dalla richiesta

Quanto costa

Servizio senza costi per l'utente.

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Servizio Segreteria del sindaco, Comunicazione, Partecipazione e URP

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Email: segreteriasindaco@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63357-275

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Segreteria del sindaco, Comunicazione, Partecipazione e URP

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Email: segreteriasindaco@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63357-275

Unità organizzativa responsabile

Servizio Segreteria del sindaco, Comunicazione, Partecipazione e URP

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Email: segreteriasindaco@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63357-275

Argomenti:

Pagina aggiornata il Gio 16 Ottobre, 2025 10:41 am