Emergenza abitativa in Erp

Servizio attivo

Questa procedura consiste nella richiesta di una casa popolare in quanto il nucleo familiare si trova in una situazione di grave emergenza abitativa. Le situazioni di emergenza abitativa che possono essere prese in considerazione sono quelle indicate nell

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Ai nuclei familiari, residenti nel Comune di Piombino, che si trovano in una situazione di grave emergenza abitativa (sfratto per morosita’ incolpevole o per finita locazione, barriere architettoniche ecc., arta. 14 lr 2/2019).  

Come fare

Per accedere al servizio è necessario presentare un'istanza presso gli uffici Politiche sociali del Comune. 

Cosa serve

La compilazione dell’apposita domanda corredata dalla documentazione attestante la situazione emergenziale. 

Cosa si ottiene

L'assegnazione di una casa di emergenza. 

Tempi e scadenze

La presentazione delle domande è a sportello quindi puo’ essere presentata sempre durante l’anno.

Quanto costa

La presentazione della domanda è gratuita. 

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Canale fisico di accesso al servizio

Il servizio è disponibile presso l'ufficio delle Politiche sociali del Comune di Piombino.  

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Servizio Politiche Sociali

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Telefono: 0565 63304

Email: cioniti@comune.piombino.li.it

Punti di contatto diretto per il servizio

Email: Email
Telefono: 0565 63496
Argomenti:

Pagina aggiornata il Lun 14 Aprile, 2025 11:00 am