𝗧𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗼: 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝟭𝟱/𝗘 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗕ҳ

Dettagli della notizia

Data:

14 Luglio 25

Tempo di lettura:

54 secondi

L’Amministrazione comunale ha deliberato l’incremento delle corse della linea 15/E, che collega il parcheggio di via delle Caldanelle con il golfo di Baratti e Populonia. Il servizio è completamente gratuito, sia per il parcheggio che per la navetta. La decisione rientra tra le misure messe in campo per favorire la mobilità sostenibile nella fascia costiera durante il periodo estivo.
“𝐶𝑜𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑠𝑐𝑒𝑙𝑡𝑎 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑖𝑚𝑖𝑛𝑢𝑖𝑟𝑒 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑙 𝑐𝑎𝑟𝑖𝑐𝑜 𝑣𝑒𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑢𝑙𝑙’𝑎𝑟𝑒𝑎 𝑑𝑖 𝐵𝑎𝑟𝑎𝑡𝑡𝑖 – ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗩𝗶𝘁𝗮 – 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜. 𝐹𝑎𝑣𝑜𝑟𝑖𝑟𝑒 𝑙’𝑢𝑠𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑎𝑟𝑐ℎ𝑒𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝐶𝑎𝑙𝑑𝑎𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒, 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑔𝑎𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑔𝑜𝑙𝑓𝑜 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑙𝑖𝑛𝑒𝑎 𝑛𝑎𝑣𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑡𝑢𝑖𝑡𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑓𝑟𝑒𝑞𝑢𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑠𝑖𝑔𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎 𝑑𝑎 𝑢𝑛 𝑙𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑔𝑒𝑣𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑚𝑜𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑖 𝑡𝑢𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖, 𝑑𝑎𝑙𝑙’𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑖𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑒𝑙𝑎 𝑎𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑝𝑎𝑒𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐𝑎 𝑑𝑖 𝑢𝑛’𝑎𝑟𝑒𝑎 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑔𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑖 𝐵𝑎𝑟𝑎𝑡𝑡𝑖 𝑒 𝑃𝑜𝑝𝑢𝑙𝑜𝑛𝑖𝑎.”
Durante l’estate, infatti, l’area di Baratti e Populonia registra un’intensa affluenza turistica che, unita alla limitata disponibilità di parcheggio e alle ridotte dimensioni della sede stradale, genera congestioni e disagi sia per i visitatori che per i residenti. Il nuovo assetto del servizio punta a migliorare la fruibilità e la sicurezza della zona. La linea 15/E, gestita da Autolinee Toscane, sarà quindi gratuita per tutta la durata dell’estate e il suo percorso sarà prolungato fino al Porto di Baratti, con un numero maggiore di corse a disposizione dell’utenza.

A cura di

Ufficio stampa

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Email: fcilli@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63357

Telefono: 0565 63354

Telefono: 0565.63357

Email: comunicazione@comune.piombino.li.it

Email: bfondelli@comune.piombino.li.it