Assistenza alla balneazione
Ogni anno nel periodo estivo, per dare una risposta alle emergenze che richiedono il pronto intervento sulle spiagge libere , viene istituito sulla spiaggia di Baratti un servizio di assistenza ai bagnanti basato su tre postazioni fisse di salvataggio e sulla presenza, nei giorni festivi e prefestivi, di una autoambulanza attrezzata per il primo soccorso.
Sulle altre spiagge libere alla balneazione, prive di tali servizio, viene predisposta apposita segnaletica di avviso.
Segnalazioni di pericolo, in particolare per frana e/o caduta massi, vengono disposte lungo tutto il litorale nelle zone a maggiore rischio idrogeologico.
Prima dell'inizio della stagione estiva verrà stipulata apposita convenzione con le Associazioni di volontariato per cui verranno inserite prossimamente notizie più dettagliate inerenti agli orari , L'associazione che gestirà il servizio e come si svolgerà lo stesso con eventuali riferimenti telefonici in caso di necessità