ASSESSORE ALLA CULTURA - Ovidio Dell'Omodarme
DELEGHE
Politiche e Attività Culturali, Beni Culturali e Paesaggistici, Rapporti con le Università e gli Istituti di Ricerca, Memoria ed eventi istituzionali.
SCHEDA PERSONALE - PRESENTAZIONE
Nato a Peccioli (Pisa) il 30 maggio 1957 e residente a Piombino
Laureato in Lettere Moderne presso l’Università di Siena con una Tesi sull’economia rurale della Bassa Maremma del primo Ottocento, ha lavorato come borsista presso l’istituto di Storia dell’Istituto Universitario Europeo di Fiesole e presso il Dipartimento di Storia dell’Università di Siena. E’ stato membro del Consiglio di Amministrazione della Società Parchi Val di Cornia di cui ha rivestito dal febbraio 1998 la carica di Vicepresidente. Autore di saggi e pubblicazioni sulla storia territoriale di Piombino e della Val di Cornia, è docente di Scuola Secondaria Superiore.
Iscritto ai DS, ha fatto parte della Segreteria della Federazione Val di Cornia-Elba ed è stato membro dal settembre 2002 della Segreteria Provinciale Cgil-Scuola e responsabile di zona Val di Cornia-Elba.
Iscritto al Partito Democratico dalla fondazione, è stato assessore alla cultura del Comune di Piombino dal 2004 al 2009.
ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO
Riceve il giovedì alle ore 11 (solo su appuntamento)