Servizio Civile Universale 2019

Servizio Civile Universale 2019
Home » Come fare per » Servizio Civile Universale 2019

Servizio Civile Universale 2019 - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
E' stato pubblicato il bando volontari per i progetti di Servizio Civile Universale, all'interno del quale il Comune di Piombino ha due progetti: "La città a 360°" e "Educhiamo(ci)".

Schede sintesi dei progetti:

Scheda progetto "Educhiamo(ci)"

Scheda progetto " La città a 360°"

La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 di ottobre p.v. La novità di quest'anno è che le domande possono essere presentate on line esclusivamente con il sistema SPID.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all'Ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema, può accedere esclusivamente con SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è lo SPID, quali servizi offre e come si richiede.

La piattaforma che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla , ha una pagina principale " Domanda di partecipazione" strutturata in tre sezioni ( 1- Progetto; 2 - Dati e dichiarazioni; 3 - Titoli ed esperienze) e in un tasto " Presenta la domanda".

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On line con la piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono nessere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l'orario di presentazione della domanda stessa.

Info:

Ufficio Giovani