Comune di Piombino

Servizio Civile Universale 2019

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine Piombino
Logo Comune di Piombino
Servizio Civile Universale 2019
Home » Come fare per » Servizio Civile Universale 2019
media_bianco 4x4

Servizio Civile Universale 2019 - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
E' stato pubblicato il bando volontari per i progetti di Servizio Civile Universale, all'interno del quale il Comune di Piombino ha due progetti: "La città a 360°" e "Educhiamo(ci)".

Schede sintesi dei progetti:

Scheda progetto "Educhiamo(ci)"

Scheda progetto " La città a 360°"

La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 di ottobre p.v. La novità di quest'anno è che le domande possono essere presentate on line esclusivamente con il sistema SPID.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all'Ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema, può accedere esclusivamente con SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è lo SPID, quali servizi offre e come si richiede.

La piattaforma che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla , ha una pagina principale " Domanda di partecipazione" strutturata in tre sezioni ( 1- Progetto; 2 - Dati e dichiarazioni; 3 - Titoli ed esperienze) e in un tasto " Presenta la domanda".

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On line con la piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono nessere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l'orario di presentazione della domanda stessa.

Info:

Ufficio Giovani
Graziano Simoncini
gsimoncini@comune.piombino.li.it

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494 - IBAN IT 82 T 01030 70720 000004200020
Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali -  Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it