Comune di Piombino

APACI - Invia documenti al comune

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine Piombino
Logo Comune di Piombino
Riqualificazione Ambientale e Produttiva del Polo
Piombinopportunità
Amministrazione Trasparente
Scrivi al comune
banner regolamento urbanistico
Protezione Civile
Allerta meteo
Pelagos Santuario dei cetacei
banner bandiera blu 2016
banner qualità acqua
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Rimozione forzata
Pulizia strade
Progetto sicurezza

Photogallery

Pineta
Archivio immagini
APACI - Invia documenti al comune
Home » Servizi on-line » APACI - Invia documenti al comune
media_bianco 4x4

APACI - Invia documenti al comune
Protocollo: trasmissione e consegna di istanze

"I cittadini e le imprese hanno diritto a richiedere ed ottenere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con le pubbliche amministrazioni"  - art. 3 Dlgs 82/2005 "Codice dell'Amministrazione Digitale"

 

Servizio Ap@ci

COMUNICAZIONI TELEMATICHE SENZA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

AP@CI (Amministrazione Pubblica @perta a Cittadini e Imprese) è la soluzione di Regione Toscana che permette ai cittadini non dotati di una casella di posta elettronica certificata (PEC), di trasmettere e ricevere documenti parlando direttamente con i sistemi di protocollo elettronico degli Enti toscana. Il tutto con piena efficacia probatoria della trasmissione.


carta sanitaria regionalePer accedere al sistema puoi registrarti con utente e password o utilizzare una carta nazionale dei servizi, come la tessera sanitaria toscana (qui info su come attivarla) che tutti abbiamo in tasca. Anche i dispositivi di firma digitale possono essere in genere usati come carta nazionale dei servizi.

 

Puoi spedire un documento ad una Amministrazione senza conoscerne l'indirizzo 24h ore al giorno e vedere se è stato correttamente consegnato e protocollato.

Potrai scrivere come privato cittadino o come rappresentante della tua impresa o della tua associazione.

Potrai conservare sul servizio tutti i documenti e le comunicazioni scambiate con gli Enti.

Potrai leggere i documenti con firma digitale senza bisogno di installare software aggiuntivi.

Potrai ricevere comunicazioni dalle Amministrazioni toscane.

 

Maggiori informazioni sul servizio

Accedi al servizio AP@CI

 

Vedi anche:

Portale AIDA per l'invio telematico delle pratiche comunali SUAP Attività Produttive / Commercio

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494 - IBAN IT38K0200870722000401052853
Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali -  Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it