Comune di Piombino

Il Centro Giovani

Informagiovani
Immagine 1

sei in:

Home » Informagiovani » Il Centro Giovani
media_bianco 4x4
Il Centro Giovani

cgBreve Storia

Nel 2000, un gruppo composto da alcuni consiglieri comunali della Val di Cornia e dalla Associazioni Giovanili, costituisce, di propria iniziativa, il Forum delle Politche Giovanili, con la funzione di coordinare le attività svolte per i giovani sul territorio.

Il forum:

  • somministra un questionario al 40% della popolazione scolastica cittadina da cui emerge la necessità di un luogo di aggregazione per i giovani;
  • resta in attività per circa due anni e collabora alla prime fasi della progettazione del Centro;


Nel 2005 il Comune di Piombino rilancia l'idea di una forma più organizzata, costituendo ufficialmente la Consulta dei Giovani che partecipa attivamente alla nascita del Centro Giovani.

 

Il 25 Aprile 2009, il Centro è stato intitolato alla memoria di Fabrizio de Andrè


La struttura del Centro


La struttura in cui è situato il Centro Giò de André è un vecchio complesso noto come "Ex Circolo Aziendale ILVA" ed è stato integralmente ristrutturato per ospitare il Centro Giovani.

La ristrutturazione è stata finanziata dalla Regione Toscana con i fondi CIPE e con risorse comunali. La progettazione ha tenuto conto delle preferenze espresse dai giovani.

struttura

 

Il comitato di Gestione

E' L'organo che gestisce il Centro Giovani e assicura la più ampia partecipazione dei giovani all'elaborazione e all'attuazione delle attività nonché alla fruizione dei servizi del Centro. E' composto dall'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune e dai rappresentanti della Consulta Giovani degli studenti degli Istituti Superiori, dell'Informagiovani, delle Associazioni Giovanili, degli utenti del Centro, del Gestore

 

Chi gestisce il Centro Giò?

as

Astir è il Consorzio che attualmente gestisce il Centro Giovani. Ha al suo interno una psicologa, un'esperta in comunicazione, un tecnico audio e uin tecnico informatico.

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql

Il portale Informagiovani è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB®

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it