Autorizzazioni attività nell'ambito del demanio marittimo di competenza dell'Amministrazione

Servizio attivo

Autorizzazione per attività nell’ambito del demanio marittimo di competenza dell’Amministrazione comunale.


A chi è rivolto

Aziende e cittadini 

Come fare

Per le aziende: presentare domanda tramite PEC all’indirizzo istituzionale del Comune di Piombino - comunepiombino@postacert.toscana.it 

Per i cittadini non dotati di PEC: tramite consegna cartacea all’ufficio Protocollo dell’Ente, Palazzo Comunale (1°Piano), via Ferruccio n. 4,Piombino.

Cosa serve

Domanda corredata da relazione tecnica contenente almeno:

  • dati identificativi del richiedente (azienda, persona, società, P.IVA,C.F., ecc.)
  • attività per cui si richiede il nulla osta
  • data/e di svolgimento dell’attività
  • geolocalizzazione e planimetria dettagliata dell’area interessata all’attività richiesta

Cosa si ottiene

Un provvedimento di autorizzazione per l’attività richiesta. 

Tempi e scadenze

Entro il termine di 30 gg dalla richiesta, in accordo con la Legge n. 241/1990, dovrà concludersi il procedimento autorizzativo ai fini dell’emanazione del provvedimento (il procedimento potrà essere sospeso una sola volta per l'acquisizione di integrazioni, che verranno richieste formalmente). 

Quanto costa

Rif. Normativo: “Regolamento comunale per l’uso del demanio marittimo delibera CC n. 46 del 23/05/2017”

Costi:

  • n 2 marche da bollo da € 16,00
  • oneri istruttori: € 63,00

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Settore 3 Politiche Ambientali e Demanio

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Email: lfavali@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63436

Telefono: 0565 63307

Email: ambiente@comune.piombino.li.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il Mar 01 Aprile, 2025 10:57 am