Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 0565 63343Email: vdibari@comune.piombino.li.it
Telefono: 0565 63281
Email: cmontineri@comune.piombino.li.it
Soggetti privati e Organi Pubblici.
Le seguenti modalità sono riferite esclusivamente alle richieste di accesso agli atti per il Servizio Edilizia Privata e Gestione Vincoli, per le richieste di accesso agli atti per il Servizio Progettazione e Gestione Strumenti Urbanistici consultare il seguente link: https://trasparenza.comune.piombino.li.it/archivio16_procedimenti_0_39334_22_1.html
L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio.
Il richiedente deve compilare l’apposito modulo digitale raggiungibile al seguente link: https://www.piombino.cportal.it/
Una volta raggiunto il sito dovrà essere effettuato l’accesso tramite SPID/CIE/CNS, successivamente nella sezione “Servizi Attivi” andare su “Presentazione Pratiche” e poi “Richieste di Accesso agli Atti”.
Nella domanda devono essere indicati gli estremi dell'atto o del documento di cui si intende prendere visione o richiederne copia.
Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l'interesse che fonda l'esercizio del diritto di accesso.
Fanno eccezione a quanto sopra detto gli Enti Pubblici per i quali le modalità di presentazioni sono le seguenti:
- Compilazione dell’apposito modulo scaricabile Portale Trasparenza “SUED RICHIESTA ACCESSO ATTI”.
- trasmissione tramite PEC all'indirizzo comunepiombino@postacert.toscana.it, indicando nell'oggetto "richiesta accesso atti SUED";
Il portale https://www.piombino.cportal.it/ richiederà in automatico la documentazione necessaria all’istanza.
Il servizio consente agli utenti, di accedere consultare atti e/o elaborati ed ottenere, previo pagamento dei costi di riproduzione:
- copia digitale di documenti originariamente cartacei (tramite scansione)
- duplicati di file digitali
La presa in visione e il rilascio delle copie della documentazione digitale avviene nei 30 giorni successivi alla presentazione della richiesta: l'Ufficio, previo accertamento dell'avvenuto versamento della somma da corrispondere, invierà direttamente tutti i file digitali relativi alla richiesta.
I diritti di segreteria si versano generando il bollettino di pagamento PagoPa in sede di presentazione dell’istanza. Saranno accettati esclusivamente i pagamenti PagoPA i cui avvisi siano generati tramite lo Sportello Unico Edilizia in sede di presentazione dell’istanza.
- Accesso agli atti amministrativi edilizi €/cad. 15,00
- Accesso agli atti amministrativi edilizi di natura cartacea €/cad. 25,00
Attestata l’impossibilità di definire la natura della pratica edilizia richiesta al momento della presentazione dell’istanza, il pagamento dei diritti di segreteria per accesso agli atti amministrativi sarà così strutturato:
1) In fase di presentazione istanza di accesso agli atti = pagamento di € 15,00 da corrispondere per ciascuna pratica edilizia richiesta.
2) Il conguaglio dovuto saraà successivamente calcolato e richiesto da parte dell’ufficio in sede di istruttoria.
Per maggiori informazioni si rimanda alla D.G. n. 297 del 13/11/2024
https://www.piombino.cportal.it/
Nessun limite alla copertura geografica
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
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