Accesso agli atti del Servizio Edilizia e Gestione Vincoli

Servizio attivo

L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio.

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Soggetti privati e Organi Pubblici.

Descrizione

Le seguenti modalità sono riferite esclusivamente alle richieste di accesso agli atti per il Servizio Edilizia Privata e Gestione Vincoli, per le richieste di accesso agli atti per il Servizio Progettazione e Gestione Strumenti Urbanistici consultare il seguente link: https://trasparenza.comune.piombino.li.it/archivio16_procedimenti_0_39334_22_1.html

L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio.

 

Come fare

Il richiedente deve compilare l’apposito modulo digitale raggiungibile al seguente link: https://www.piombino.cportal.it/

Una volta raggiunto il sito dovrà essere effettuato l’accesso tramite SPID/CIE/CNS, successivamente nella sezione “Servizi Attivi” andare su “Presentazione Pratiche” e poi “Richieste di Accesso agli Atti”.
Nella domanda devono essere indicati gli estremi dell'atto o del documento di cui si intende prendere visione o richiederne copia.

Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l'interesse che fonda l'esercizio del diritto di accesso.

Fanno eccezione a quanto sopra detto gli Enti Pubblici per i quali le modalità di presentazioni sono le seguenti:
- Compilazione dell’apposito modulo scaricabile Portale Trasparenza “SUED RICHIESTA ACCESSO ATTI”.
- trasmissione tramite PEC all'indirizzo comunepiombino@postacert.toscana.it, indicando nell'oggetto "richiesta accesso atti SUED";

Cosa serve

Il portale https://www.piombino.cportal.it/ richiederà in automatico la documentazione necessaria all’istanza.

Cosa si ottiene

Il servizio consente agli utenti, di accedere consultare atti e/o elaborati ed ottenere, previo pagamento dei costi di riproduzione:
- copia digitale di documenti originariamente cartacei (tramite scansione)
- duplicati di file digitali

Tempi e scadenze

La presa in visione e il rilascio delle copie della documentazione digitale avviene nei 30 giorni successivi alla presentazione della richiesta: l'Ufficio, previo accertamento dell'avvenuto versamento della somma da corrispondere, invierà direttamente tutti i file digitali relativi alla richiesta.

Quanto costa

I diritti di segreteria si versano generando il bollettino di pagamento PagoPa in sede di presentazione dell’istanza. Saranno accettati esclusivamente i pagamenti PagoPA i cui avvisi siano generati tramite lo Sportello Unico Edilizia in sede di presentazione dell’istanza.

 

- Accesso agli atti amministrativi edilizi €/cad. 15,00

- Accesso agli atti amministrativi edilizi di natura cartacea €/cad. 25,00

 

Attestata l’impossibilità di definire la natura della pratica edilizia richiesta al momento della presentazione dell’istanza, il pagamento dei diritti di segreteria per accesso agli atti amministrativi sarà così strutturato:

1) In fase di presentazione istanza di accesso agli atti = pagamento di € 15,00 da corrispondere per ciascuna pratica edilizia richiesta.

2) Il conguaglio dovuto saraà successivamente calcolato e richiesto da parte dell’ufficio in sede di istruttoria.

Per maggiori informazioni si rimanda alla D.G. n. 297 del 13/11/2024

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Canale fisico di accesso al servizio

https://www.piombino.cportal.it/

Servizio Edilizia privata, produttiva e Gestione Vincoli

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Telefono: vedi paragrafo contatti telefonici

Email: mcarletti@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63247

Email: mborracelli@comune.piombino.li.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Edilizia privata, produttiva e Gestione Vincoli

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Telefono: vedi paragrafo contatti telefonici

Email: mcarletti@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63247

Email: mborracelli@comune.piombino.li.it

Unità organizzativa responsabile

Servizio Edilizia privata, produttiva e Gestione Vincoli

Via F. Ferruccio 4

PEC: comunepiombino@postacert.toscana.it

Telefono: vedi paragrafo contatti telefonici

Email: mcarletti@comune.piombino.li.it

Telefono: 0565 63247

Email: mborracelli@comune.piombino.li.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il Mer 08 Gennaio, 2025 4:24 pm