Cos'è?
Dal 20 al 25 settembre 2025
Campionato mondiale di Pesca in Kayak in mare
Marina di Salivoli
Dal 20 al 25 settembre 2025 Marina di Salivoli sarà teatro del secondo Campionato mondiale di Pesca in Kayak in mare, evento ufficiale della Fédération Internationale de Pêche Sportive - Mer (FIPS-Mer). L’organizzazione è affidata alla Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato (FIPSAS) con il supporto operativo dell’A.S.D. Toscana Kayak Fishing in collaborazione con il Comune di Piombino, la Lega Navale e il Centro Velico piombinese.
L’evento si aprirà il 21 settembre con la cerimonia di presentazione in Corte pentagonale alle 16.30: saranno presenti le autorità cittadine, gli organizzatori e le attività federali per il benvenuto e a seguire la presentazione delle squadre.
Alla competizione parteciperanno tredici squadre provenienti da cinque nazioni, tra cui Italia, Stati Uniti, Spagna, Portogallo e Messico. Atleti di livello internazionale si confronteranno in tre giornate di gara secondo la filosofia del catch and release, che unisce lo spirito competitivo alla salvaguardia delle risorse marine e alla promozione della sostenibilità ambientale.
La manifestazione si concluderà il 24 settembre con la cerimonia di premiazione e la cena di gala, in un clima di festa che unirà atleti, appassionati e cittadini.
Programma
Luogo
Date e orari
20 Settembre
25
Settembre
Costi
Gratuito
Allegati
Contatti
A chi è rivolto
Accesso libero
Ultimo aggiornamento