Urbanizzazione

Urbanizzazione

Dettagli della notizia

Progetto urbanizzazione

Novità

notizie 01 Luglio 2025

Seminario “Rigenerazione del paesaggio nelle aree industrializzate”

Sì è svolto oggi il Seminario “Rigenerazione del paesaggio nelle aree industrializzate” organizzato al Castello di...

notizie 04 Aprile 2025

Parte lunedì 7 aprile l’iter per il nuovo Piano operativo: Ferrari e Coppola “Un percorso destinato a cambiare la città”

Partirà lunedì 7 aprile il percorso partecipativo che porterà all’adozione del nuovo Piano Operativo urbanistico della citt...

Servizi

Deposito di frazionamento catastale

I frazionamenti catastali necessitano di appositi atti di aggiornamento presso l’Agenzia delle Entrate territorialmente competente che devono essere preceduti dall’attestazione di deposito del relativo tipo di frazionamento presso il Comune.

Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Gestione alloggi ricadenti in aree PEEP – Piani per l'edilizia economica e popolare (rilascio certificato di locazione, rilascio Nulla-osta e Certificato prezzo massimo di cessione, trasformazione del Diritto di Superficie in Piena Proprietà, sostituzione

Il P.E.E.P. (Piano Edilizia Economica e Popolare) è uno strumento attuativo del piano urbanistico generale che ha lo scopo di acquisire, da parte del Comune, aree da destinare alla costruzione di alloggi a carattere economico e popolare.

Proposta schedatura edifici e manufatti storici

Il Dossier C è un elaborato del vigente Regolamento Urbanistico, approvato con DCC n. 13 del 25.03.2014, contenente la schedatura dei fabbricati di interesse storico architettonico.

Approvazione Piani attuativi e/o loro Varianti

I Piani Attuativi (Piani di Recupero, Piani di Lottizzazione, Piani attuativi) sono strumenti attraverso i quali si attuano alcune delle previsioni urbanistiche operate dallo strumento urbanistico generale vigente.

Rilascio pareri conformità urbanistica

Il cittadino, i professionisti, gli Enti, le Società e le Aziende possono conoscere, preventivamente, la fattibilità di un intervento urbanistico.