Alert System

Contenuto di sezione

logo

Il servizio “AlertSystem”, fornito gratuitamente dal Comune di Piombino, serve per ricevere messaggi vocali registrati in caso di Allerta Meteo regionale (Codice Arancio o Codice Rosso del Sistema di Allertamento del Centro Funzionale Regionale) o altre informazioni di Protezione Civile.

La Società che ha fornito il servizio – COMUNICAITALIA SRL – è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici ma, per rendere più efficace il servizio, se intendi essere raggiunto da questi messaggi anche sul tuo cellulare, o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, puoi iscriverti al link sotto indicato. Per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile;

Il servizio potrà essere sospeso in qualsiasi momento a completa discrezione del Comune di Piombino e la mancata trasmissione/ricezione dell'avviso non potrà comunque essere imputata al Comune stesso, né costituire motivo per il mancato assolvimento degli adempimenti connessi alle procedure di Protezione Civile o presupposto per le richieste di eventuali danni subiti da parte dei richiedenti il servizio.

REGISTRA IL TUO NUMERO DI TELEFONO SU
http://registrazione.alertsystem.it/piombino

 

Comunica Italia potenzia Alert System®. Oltre alle tradizionali funzioni di chiamate voce, il sistema si dota di un nuovo strumento: L’APPLICAZIONE PER SMARTPHONE.
L’Applicazione è scaricabile ed utilizzabile dal cittadino, in modo completamente gratuito, da tutti i cellulari sia Apple, Android e Windows, in alternativa su www.alertsystem.it è possibile trovare i collegamenti. Si tratta di una piattaforma di comunicazione tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini, dove sarà possibile collegarsi al sito Web del Comune e andare alla Sezione Protezione Civile o Allerta Meteo, trovare i numeri utili, le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, terremoto, e qualsiasi altra informazione che l'Amministrazione intende veicolare.

Una volta installata la APP, l’utente seleziona il Comune di appartenenza. Da quel momento in poi, in tempo reale, lo smartphone riceverà le notifiche e potrà, inoltre, ascoltare direttamente anche il messaggio di allerta meteo registrato sul portale di Alert System®.

La novità di questo sistema è anche il servizio APP NON APP, per cui chiamando il numero verde gratuito 800.18.00.28 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della APP sul normale browser del cellulare, anche quindi per i telefoni non compatibili con le APP dei vari “store”.

per essere sempre aggiornato sullo stato di ALLERTA METEO in città

Informazioni e consigli in caso di allerta meteo della Regione Toscana
Allerta meteo Regione Toscana