Italia Più - Rivista edita dal Sole 24 ore
Nell’ambito delle promozioni del Giro d’Italia, l’amministrazione Comunale di Piombino ha aderito e partecipato a un importante progetto editoriale pubblicato sulla rivista ITALIA PIU’, edita da Il Sole 24 ORE Business Media e distribuita in direct mailing, da oltre 18 anni, ad un target di lettori selezionati ed altamente qualificati.
“Un viaggio attraverso le eccellenze di un territorio vocato al turismo sportivo, che si appresta ad accogliere la carovana del Giro dell’Unità d’Italia”. Questo è il filo conduttore del servizio di ventiquattro pagine, ideato e coordinato da Stefano Ridi, che ha “fotografato” l’altra Piombino, quella meno conosciuta, con le sue bellezze naturali integrandolo con le eccellenze di Venturina e San Vincenzo.
Un percorso attraverso gli interessanti segni della storia di questo territorio e le aziende che oggi ne fanno parte con particolare attenzione ai settori del turismo, della ristorazione, del benessere, del termalismo, delle produzioni agroalimentari e dello sport, miscelate ai parchi e agli altri protagonisti del territorio nel settore portuale, nei servizi ambientali e nel terziario.
Il dossier, particolarmente curato nell’impostazione grafica e coronato con la prima di copertina grazie ad una bella immagine di Piazza Bovio scattata da Patrick Donati, consentirà a Piombino ed al suo territorio di assumere l’immagine che giustamente merita.
La pubblicazione sarà visibile per un anno all'interno del sito www.italiapiu.net