Iscrizione Servizio Ristorazione Scolastica

Per l’anno scolastico 2022/2023 le iscrizione ai servizi scolastici dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE in modalità on-line compilando il modulo disponibile CLICCANDO QUI  (link attivo dal 11/07/2022).
Si potrà accedere al portale tramite SPID o CIE abilitata.

Le domande potranno essere presentate
dal giorno 11 LUGLIO 2022
alle ore 13:00 del giorno 31 AGOSTO 2022

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È STATA PROROGATA AL 15 SETTEMBRE 2022

REQUISITI OBBLIGATORI PER PRESENTARE LA DOMANDA

• Gli utenti che, negli anni precedenti, erano già iscritti ai servizi scolastici, dovranno anch'essi presentare nuova domanda di iscrizione.
  • La domanda dovrà essere compilata dal genitore o tutore legale e che ha a carico fiscalmente il bambino.
  • È necessario effettuare una domanda per ogni figlio che usufruirà del servizio.
    • Sarà necessario essere in possesso di certificazione ISEE in corso di validità (scadenza 31/12/2022). Coloro che non saranno in possesso del modello ISEE, saranno automaticamente considerati in fascia massima.
      TARIFFARIO FASCE ISEE
      TARIFFA INTERA SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA € 4,70
      FASCE ISEE SCONTISTICA %
      fino a € 3000,00 100%
      da € 3000,01 a € 6000,00 80 %
      da 6000,01 a 10000,00 50 %
      da 10000,01 a 15000,00 30 %
      oltre 15000,01 0 %

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

1- L'accesso degli utenti (genitore o tutore con a carico fiscalmente il bambino) sarà possibile tramite:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che, con le proprie credenziali di accesso, permette di accedere ai siti di tutte le Pubbliche Amministrazioni. Dal 1 marzo 2021 è obbligatorio utilizzare SPID per accedere alle piattaforme digitali degli enti pubblici. E' possibile rivolgersi al proprio Comune di residenza o ad un qualsiasi altro gestore per l'iscrizione a SPID ed il rilascio delle credenziali. (Per info: www.spid.gov.it ).
  • CIE (Carta Identità Elettronica) tramite l’apposita app Cie lD (da smartphone con funzionalità FNC attiva o lettore di smartcard contactless collegato ad un computer, con software Cie installato). Per questo accesso occorrono le credenziali rilasciate insieme alla CIE.

2- Una volta effettuato l'accesso, l'utente dovrà selezionare il SERVIZIO "MENSA SCOLASTICA" e procedere all'iscrizione.

3- Una volta effettuata l'iscrizione ed andata a buon fine, l'utente riceverà una e-mail di conferma, all'e-mail da lui indicata. NB. Qualora non venisse ricevuta l'email di conferma di iscrizione effettuata, significherà che la domanda non è stata inoltrata ed andata a buon fine.

PUNTI DI ASSISTENZA
il MARTEDì e GIOVEDì dalle ore 09.30 alle ore 13.00 presso la Saletta Rossa del Comune di Piombino (ingresso Vicolo Sant'Antonio)

METODO PAGAMENTO
Le indicazioni sulle modalità di pagamento per il servizio mensa del Comune di Piombino, saranno comunicate su questa pagina. Nel frattempo ricordiamo che al link "PAGAMENTI ON LINE", è possibile pagare in modalità PagoPa, senza avviso di pagamento, cioè in modalità spontanea.

CONTATTI ED INFORMAZIONI
servizieducativi@comune.piombino.li.it