Iscrizione Servizio Ristorazione Scolastica

Per l’anno scolastico 2021/2022 le iscrizione ai servizi scolastici dovranno  essere effettuate solo in modalità on line compilando il modulo di domanda disponibile sul PORTALE EDUCONET (ATTIVO DAL 05/07/2021). Si potrà accedere al portale tramite SPID, CNS O CIE abilitata.
Si consiglia di utilizzare Firefox.

Le domande potranno essere presentate
dal 05 LUGLIO 2021 al 06 AGOSTO 2021

REQUISITI OBBLIGATORI PER PRESENTARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

• Gli utenti che, negli anni precedenti, erano già iscritti ai servizi scolastici, dovranno anch'essi presentare nuova domanda di iscrizione.
  • La domanda dovrà essere compilata dal genitore o tutore che ha a carico fiscalmente il bambino.
  • È necessario effettuare una domanda per ogni figlio che usufruirà del servizio.
    • Sarà necessario essere in possesso di certificazione ISEE in corso di validità (scadenza 31/12/2021). Coloro che non saranno in possesso del modello ISEE, saranno automaticamente considerati in fascia massima.
      TARIFFARIO FASCE ISEE
      TARIFFA INTERA SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA € 4,70
      FASCE ISEE SCONTISTICA %
      fino a € 3000,00 100%
      da € 3000,01 a € 6000,00 80 %
      da 6000,01 a 10000,00 50 %
      da 10000,01 a 15000,00 30 %
      oltre 15000,01 0 %

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

1- L'accesso degli utenti (genitore o tutore con a carico fiscalmente il bambino) sarà possibile tramite:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che, con le proprie credenziali di accesso, permette di accedere ai siti di tutte le Pubbliche Amministrazioni. Dal 1 marzo 2021 è obbligatorio utilizzare SPID per accedere alle piattaforme digitali degli enti pubblici. E' possibile rivolgersi al proprio Comune di residenza o ad un qualsiasi altro gestore per l'iscrizione a SPID ed il rilascio delle credenziali. (Per info: www.spid.gov.it ).
  • CNS dal link “Accesso tramite CNS”, con la Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) con l'utilizzo di un lettore smart-card e il PIN rilasciato con l'attivazione della Tessera Sanitaria
  • CIE (Carta Identità Elettronica) tramite l’apposita app Cie lD (da smartphone con funzionalità FNC attiva o lettore di smartcard contactless collegato ad un computer, con software Cie installato). Per questo accesso occorrono le credenziali rilasciate insieme alla CIE.

2- Una volta effettuato l'accesso, cliccare la sezione “Domande” e all'interno di questa scegliere +” (in alto a destra). Il sistema rimanderà ai moduli da compilare per effettuare l’iscrizione.

3- Una volta effettuata l'iscrizione ed andata a buon fine, l'utente riceverà una e-mail di conferma, all'e-mail da lui indicata. NB. Qualora non venisse ricevuta l'email di conferma di iscrizione effettuata, significherà che la domanda non è stata inoltrata ed andata a buon fine.

PUNTI DI ASSISTENZA
MARTEDì e GIOVEDì dalle ore 09.30 alle ore 13.00 presso la Saletta Rossa del Comune di Piombino (ingresso Vicolo Sant'Antonio)

METODO PAGAMENTO

Le indicazioni sulle modalità di pagamento per il servizio mensa del Comune di Piombino, saranno comunicate su questa pagina. Nel frattempo ricordiamo che al link "PAGAMENTI ON LINE", è possibile pagare in modalità PagoPa, senza avviso di pagamento, cioè in modalità spontanea.

CONTATTI ED INFORMAZIONI
0565.63219 - llemmi@comune.piombino.li.it