Nidi d'infanzia Comunali

Nido d'infanzia Comunale "Il Panda"

Indirizzo: Via Pertini, 8 - Piombino
e-mail: asilopanda@comune.piombino.li.it  
Sez. Tulipano 334.6643133
Sez. Girasole 333.6131523
Sez. Margherita 334.6643088

Si informano gli utenti che a causa dell'emergenza COVID-19 il Nido d'infanzia è stato suddiviso in 3 sezioni completamente autonome ed indipendenti così da garantire l'isolamento a "bolle", garantendo per ogni sezione ingresso-uscita diversificate e personale addetto esclusivo.

Scorri la pagina e scopri i video-tour del Nido d'infanzia 

Il Nido accoglie bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 36 mesi.

Gli orari
Full-Time:
dalle ore 07:45 alle ore 16:00
Part-Time: dalle ore 07:45 alle ore 14:00

Il nido Panda è un nido pubblico storico del Comune di Piombino. Il suo tratto distintivo è nella particolare cura delle relazioni con la famiglia e nell'affettività nei confronti dei bambini, che verranno inseriti fin dai primi giorni con gradualità e attenzione, fino al completo ambientamento. In particolare le educatrici mirano a sostenere lo sviluppo del bambino nell'acquisizione delle mappe cognitive ed emotive, fondamentali per il successivo ambientamento e risultato scolastico, per il benessere nelle amicizie e nelle relazioni con gli adulti di riferimento, per la maturazione delle autonomie personali dell'affettività e della socialità.
Fondamentale è l'alleanza con la famiglia per favorire la sana e armoniosa crescita del bambino.

Servizio di Alert - Camillo Online
Il nido prevede l'utilizzo di un’app che tiene traccia dei movimenti dei soggetti più vulnerabili del nucleo familiare. Nasce come mezzo di comunicazione tra asili e genitori per prevenire linvolontario abbandono dei bambini nelle auto: nella caotica routine di tutti i giorni, si creano, infatti, dei falsi ricordi che ci fanno credere di aver già completato alcune azioni quotidiane.
Camillo interviene qui!
Quando si accorge che qualcosa non va, ti avvisa e ti fa tornare subito alla realtà! Un buon amico che non disturba mai, solo quando hai bisogno di una scrollata!
Scopri l'app Camillo cliccando QUI!

Sezione Margherita

Sezione Tulipano

Sezione Girasole

Spazi Comune

 

Nido d'infanzia privato accreditato "Arcobaleno"

15 posti bambino riservati dal Comune come offerta pubblica di servizio
Il nido d'infanzia privato accreditato “Arcobaleno”
, dato in concessione alla Cooperativa Cuore Liburnia Sociale, accoglie n. 40 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

Nido d'infanzia privato accreditato Comune di Suvereto "Il Leprotto"

"Il Leprotto" Nido d'infanzia privato convenzionato, sito nel Comune di Suvereto (tramite convenzione tra Enti) accoglie n° 4 bambini tra i 12 e 36 mesi.
Clicca QUI per maggiori informazioni sul nido