Progetto "Sui passi di Elisa"

SUI PASSI DI ELISA

Elisa Bonaparte

Il Comune di Piombino/ Assessorato alla Cultura è il promotore del progetto “Sui passi di Elisa”, complesso ed articolato progetto dedicato alle espressioni del contemporaneo, configurandolo ed annunciandolo fin da subito come progetto annuale, con la precisa volontà di valorizzare e far rivivere i luoghi simbolo dell’identità collettiva, al fine di mettere in comunicazione valori comuni ereditati dal passato con il nuovo, con il contemporaneo, per recuperare e riaffermare identità, appartenenze e diversità culturali, quale sfida aperta alla globalizzazione.

 

Il Comune di Piombino indice il presente AVVISO PUBBLICO / INVITO A PRESENTARE PROPOSTE PROGETTUALI, finalizzate alla acquisizione, selezione e successiva realizzazione di INTERVENTO ARTISTICO SITE SPECIFIC, che comprenda l’intero BELVEDERE dedicato ad ELISA BONAPARTE.

 

ANTICIPAZIONE SCADENZA AL 1° DICEMBRE 2020 - ORE 12,30

ADVANCE NOTICE DEADLINE - 1 ST DECEMBER 2020 - 12.30 a.m

 

DETERMINA DIRIGENZIALE N° 1258  del 22/12/2020
"Avviso Pubblico “Invito a presentare proposte per la realizzazione del progetto di valorizzazione e “riqualificazione urbana” in chiave artistica “Sui passi di Elisa”. Belvedere Elisa Bonaparte - Piombino”. Approvazione verbale della Commissione di valutazione candidature."
 

Sui passi di Elisa: anticipata la scadenza del bando al Primo dicembre 2020

Sui Passi di Elisa: Marina Meoni vince il bando per la realizzazione di un’opera d’arte sul Belvedere intitolato alla Principessa di Piombino