BUONI SPESA - periodo marzo-maggio2020

Contenuto di sezione

BUONI SPESA

Domanda buoni spesa - Secondo intervento

Aggiornamento del 4 maggio 2020:
Si è concluso il secondo intervento di selezione dei richiedenti buoni spesa.
Nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 maggio i buoni spesa verranno consegnati direttamente al domicilio dei beneficiari ammessi. La consegna sarà anticipata da un messaggio vocale del Comune di Piombino. Il messaggio sarà inviato anche agli esclusi.

ATTENZIONE - Buoni spesa: possibilità di integrare le domande incomplete fino al 30 aprile
Sta giungendo al termine la consegna a domicilio dei buoni spesa a coloro che sono risultati averne diritto : domani mattina (28/04/2020) verranno consegnati i buoni a chi che non è stato rintracciato in questi giorni (solo 6).

Un numero consistente di domande è tuttavia risultato, dall'analisi degli uffici, incompleto e, per consentire al maggior numero possibile di famiglie di accedere al sostegno alimentare, l'amministrazione comunale ha deciso di permettere, a coloro che hanno compilato in maniera non corretta i moduli di domanda, di inoltrare nuovamente la richiesta entro la mezzanotte di giovedì 30 aprile integrando con i dati mancanti la domanda risultata incompleta.

Tutti coloro che hanno possibilità di inoltrare nuovamente la domanda perchè incompleta nel primo invio, riceveranno questa sera un messaggio telefonico attraverso il sistema automatico Alert System, dal numero 0565.63367 e potranno scaricare nuovamente il modulo dalla sezione Buoni spesa del sito www.comune.piombino.li.it, compilarlo con scrupolo in ogni sua parte, e inviarlo, insieme alla copia del documento di identità, all'indirizzo e-mail sostegnoalimentare@comune.piombino.li.it.

Il modulo di richiesta del sostegno alimentare consiste in un'autocertificazione in cui il richiedente si assume la responsabilità delle dichiarazioni effettuate che verranno verificate in fase di istruttoria dagli uffici competenti: per accedere all'erogazione del Buono è necessario possedere contemporaneamente tutti i requisiti richiesti nel modulo di domanda.

Anche coloro che non hanno diritto al Buono spesa riceveranno nei prossimi giorni una telefonata per avvisarli dell'esito negativo della richiesta.

• Venerdì 24 aprile, tutti coloro che hanno presentato richiesta per i buoni spesa verranno contattati telefonicamente e verranno informati circa l'esito della domanda
  • Consegna dei buoni spesa a domicilio a partire da venedì 24 aprile pomeriggio e nei giorni di lunedì 27 e martedì 28 aprile. I buoni spesa verranno consegnati a mano in busta chiusa al domicilio degli aventi diritto cui verrà richiesto di firmare una ricevuta di avvenuta consegna.
  • Consegne casa per casa gestite dalla Protezione Civile attraverso le associazioni di volontariato del territorio AVELA, Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza Piombino e Pubblica Assistenza Riotorto
>> Numeri telefonici dedicati 0565.63265/0565.63274/0565.63233 attivi tutti i giorni eccetto la domenica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Gli uffici stanno predisponendo gli elenchi degli esercenti commerciali presso i quali sarà possibile utilizzare i buoni spesa. Al momento hanno dato la loro disponibilità i seguenti negozi:

CONAD via Lerario 105 Piombino

COOP via Gori/via Costa e Piazza Berlinguer a Piombino e via De Amicis a Riotorto

CONFORTINI - LA MADIA Viale Bachelet 25 Loc. San Rocco Piombino

EUROSPIN viale Unità D’Italia Piombino

L’ERA GLACIALE SURGELATI via del Fosso 36 Piombino

L’ORO NERO DI BATINI LUCIA piazza Gramsci n. 5 Piombino

SOTTOZERO via Niccolò Copernico 12 Piombino

L’elenco degli esercenti verrà costantemente aggiornato con le eventuali nuove adesioni da parte delle attività.

>> AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LE ATTIVITA’ DI COMMERCIO AL DETTAGLIO DEL SETTORE ALIMENTARE PER PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI GESTIONE DEI BUONI SPESA