Emergenza abitativa

Emergenza Abitativa

Gli alloggi E.R.P. sono assegnati, per situazioni di emergenza abitativa, tra quelli ricompresi nella quota di riserva, fissata nel 30% del patrimonio comunale disponibile, sulla base di una graduatoria definitiva formulata, ai sensi del regolamento, dalla Commissione Comunale per la Prestazioni Sociali. Gli interessati devono presentare domanda su apposito modulo che può essere ritirato all'ufficio Casa.

Competenze del Comune

L'Ufficio Casa esamina le domande presentate per la verifica dei requisiti di accesso e provvede ad inoltrarle al Servizio Sociale Professionale Territoriale per la valutazione.
La Commissione Comunale appositamente costituita formula una graduatoria degli aventi diritto all'assegnazione. Tale graduatoria è suscettibile di modificazioni sulla base di nuove segnalazioni da parte del Servizio Sociale e movimentate secondo tempistiche dipendenti dalle necessità di aggiornamento

Requisiti

Previsti all’art. 3 del Regolamento Comunale per l’Emergenza Abitativa (approvato con Delib. C.C. n. 4 del 29/01/2010)

Documentazione da presentare

domanda da compilare presso l’Ufficio Casa, previa verifica dei requisiti

Ufficio

Casa

Dirigente

Chiara Ioniti   0565 63304   cioniti@comune.piombino.li.it

Orario al pubblico

 Mercoledì 9,30 - 13,30 e 15,15 - 17,30 - venerdì 9,30 - 13,30

Tempi di erogazione

Dipendenti dalla posizione in graduatoria e dalla disponibilità di alloggi destinati all’emergenza abitativa

Normativa

L.R. 96/96 e successive modifiche ed integrazioni
Regolamento Comunale per l’Emergenza Abitativa