Il settore interviene sulle segnalazioni di fenomeni di inquinamento acustico. Si avvale di ARPAT e ASL per le verifiche tecniche. Se ricorrono i presupposti di legge emette ordinanze.
L’obiettivo è quello di assicurare il rispetto dei limiti delle emissioni rumorose nell’ambiente a tutela della salute dei cittadini.
Normativa di riferimento
Legge quadro n. 447/1995
DPCM 14 novembre 1997
Legge Regionale Toscana n. 89/1998
D.Lgs. n. 267/2000
Delibera GRT n.490 del 16-06-2014
Dove rivolgersi
Settore Politiche ambientali e Demanio - Servizio Politiche ambientali
Sede Uffici: Palazzo Appiani (2°Piano), Piazza Bovio n. 3, Piombino
Contatti ufficio
Orario di ricevimento al pubblico
Lunedì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,30
Mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,15 alle ore 17,30
Segnalazioni
Le segnalazioni potranno essere presentate per posta e via mail.
Segnalazioni d’emergenza potranno essere effettuate anche telefonicamente agli uffici del settore Ambiente, specificando nome e numero telefonico di chi chiama oppure contattando l'URP del Comune di Piombino ai numeri 056563233/274 o inviando una e-mail a
urp@comune.piombino.li.it
Contribuzioni
Nessuna
Tempi di erogazione del servizio
30 giorni decorrenti dalla data della richiesta.
Documenti d’interesse pubblico