Associazioni

Associazioni
Il Comune di Piombino collabora ed interagisce con la vita delle associazioni locali e delle attività da loro proposte. Ogni associazione si rapporta con il proprio assessorato di riferimento proponendo progetti  e confrontandosi con l'amministrazione fin dalla fase preventiva.
 
Il primo step di questo rapporto si concretizza nella richiesta di patrocinio, con il quale l'associazione richiede al Comune che le sia riconosciuta una propria iniziativa, esplicando le finalità, luoghi e periodi nonchè le modalità attuative.
Alla richiesta di patrocinio è allegato il progetto dell'iniziativa ed un elenco con le eventuali richieste di supporto logistico che il Comune potrà assecondare.
La richiesta di patrocinio non ha alcuna valenza in riferimento ad un eventuale sostegno economico all'inziativa.
 
Per accedere ad un contributo è necessario presentare una specifica richiesta.
I contributi economici vengono erogati in base alle disponibilità di Bilancio, all'impotanza dell'evento da realizzare e alla ricaduta economica che l'evento produce sulla  città.
 
E' possibile richiedere contributi per:
  1. manifestazioni-eventi
  2. attività svolte
  3. gestione impianti sportivi
  4. lavori di manutenzione a sedi o impianti sportivi, delegati dalla Amministrazione Comunale e concordati preventivamente con la stessa