Servizi Ufficio ANAGRAFE

Cambio di Residenza

CAMBIO DI RESIDENZA

COSA SERVE

- abitare già nella casa  (la dichiarazione sarà seguita dal controllo della polizia municipale)

- fotocopia della carta d’identità o patente o passaporto delle persone coinvolte (ad ogni firma deve essere associato un documento)

- fotocopia del contratto di proprietà o di affitto + presa d’atto del proprietario dell’appartamento se il contratto non è intestato al dichiarante della residenza.

- in più per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno (se extracomunitari) oppure busta paga /contratto di lavoro Inps (se stranieri comunitari)

- modello predisposto dal comune per il cambio di residenza (dichiarazione di variazione anagrafica) compilato e firmato

COME RICHIEDERLO

VIA MAIL  scrivere a: anagrafe@comune.piombino.li.it

L’operazione è immediata (stessa data della mail ) e le ricevute saranno inviate stesso mezzo;
Scrivere a: anagrafe@comune.piombino.li.it inviando la modulistica predisposta per il cambio di residenza disponibile già stampata all’ingresso del Comune o scaricabile dal Sito web www.comune.piombino.li.it nella sezione “servizi on line – modulistica” .
Il modello di richiesta residenza compilato e firmato va inviato insieme agli allegati necessari (vedi  paragrafo in alto, "Cosa serve").

PER POSTA  al Comune di Piombino via Ferruccio 4 

La modulistica occorrente per il cambio di residenza  deve essere ritirata presso il Centralino del Comune, poi compilata e firmata allegando le fotocopie richieste (vedi  paragrafo in alto "Cosa serve").

E’ possibile scaricare il modello “cambio di residenza” anche dal sito Amministrazione Trasparente del Comune, nella sezione modulistica.

PER APPUNTAMENTO 0565 63291 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. 

La modulistica occorrente per il cambio di residenza deve essere prima ritirata presso il Centralino del Comune, poi compilata e firmata allegando le fotocopie richieste (vedi paragrafo in alto "Cosa serve").

E’ possibile scaricare il modello “cambio di residenza” anche dal sito Amministrazione Trasparente del Comune, nella sezione modulistica.

Presentarsi all’appuntamento puntualmente con tutta la documentazione richiesta (modelli compilati e firmati + fotocopie degli allegati richiesti) altrimenti non si potrà procedere nella variazione di residenza ma slittare in un altro appuntamento successivo.

ON-LINE

collegandosi a questa pagina:

https://trasparenza.comune.piombino.li.it/archivio5_modulistica_-1_2155.html

Salvare la modulistica compilabile sul vostro PC, compilarla e salvarla.

Inviarla insieme agli allegati richiesti (vedi  paragrafo in alto "Cosa serve") attraverso Ap@ci (servizio per inviare documenti al Comune - Attenzione: dal 1/10/201 sarà possibile accedere ad Ap@ci solo con Spid, Cie, Cns) oppure via PEC comunepiombino@postacert.toscana.it

 

Ultime notizie correlate a Servizi Ufficio ANAGRAFE

SOSTEGNO ALL’ABITARE, DAL COMUNE 160 MILA EURO PER I NUCLEI FAMILIARI CON PENSIONATI FRAGILI O COMPONENTI CON HANDICAP GRAVE: LE DOMANDE DA LUNEDÌ
SOSTEGNO ALL’ABITARE, DAL COMUNE 160 MILA EURO PER I NUCLEI FAMILIARI CON PENSIONATI FRAGILI O COMPONENTI CON HANDICAP GRAVE: LE DOMANDE DA LUNEDÌ
10-dic-21
Un contributo straordinario per il sostegno all’abitare di 160 mila euro rivolto ai nuclei familiari composti da pensionati ....
BLOCCA SFRATTI, 131 MILA EURO A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI MOROSI NON COLPEVOLI
BLOCCA SFRATTI, 131 MILA EURO A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI MOROSI NON COLPEVOLI
30-nov-21
131 mila euro a sostegno degli inquilini morosi non colpevoli: è quanto il Comune di Piombino destinerà ai ....
CONTRIBUTO PER L\'ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ, DAL COMUNE 139 MILA EURO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ, DAL COMUNE 139 MILA EURO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
30-nov-21
Il Comune di Piombino impegnerà la cifra di 139 mila euro a sostegno delle famiglie in difficoltà nell’acquisto ....
Centri estivi, dal Comune un contributo alle famiglie
Centri estivi, dal Comune un contributo alle famiglie
07-lug-21
Il Comune di Piombino ha stanziato 70 mila euro come contributo alle famiglie per la frequenza dei figli ai centri estivi: ....

Eventi in archivio correlati a Servizi Ufficio ANAGRAFE

 dal 19-07-14 al 20-07-14
PARROCCHIA DELL'IMMACOLATA: 1914 2014 CENTO ANNI di vita e di grazie