La delibera A.R.E.R.A n. 444/2019 impone al gestore del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di predisporre e mantenere aggiornata un’apposita sezione del proprio sito internet, facilmente accessibile dalla home page, che presenti almeno i seguenti contenuti informativi minimi:
a) ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti;
b) recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti;
c) modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile;
d) calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione;
e) informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta;
f) istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto;
g) Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile;
h) percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2;
i) calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta;
Il Comune di Piombino fa parte di ATO Toscana Sud ed il Gestore unico integrato per il servizio di igiene urbana è Sei Toscana s.r.l.
Sede legale: via Fontebranda 65, 53100 Siena;
Sede amministrativa: via Simone Martini 57, 53100 Siena;
Telefono: 0577 1524435 Fax: 0577 1524439 Email: segreteria@seitoscana.it
PEC: seitoscana@legalmail.it
pertanto tutte le informazioni relative alla delibera di cui sopra è prescritto siano consultabili attraverso il sito del gestore.
Tuttavia per trasparenza ed al fine di facilitare il rapporto con l’utenza, si riporta di seguito un link al sito del gestore di raccolta dei rifiuti contenente i dati riferiti al Comune di Piombino ed un ulteriore link in cui si riportano i collegamenti forniti da Sei Toscana s.r.l. in relazione agli elementi informativi sul ciclo dei rifiuti.
visita le sezioni: