Richiesta Contributo Centri/Servizi Educativi Estivi - estate 2022

Il Comune di Piombino riconosce per l'estate 2022 un contributo alle famiglie che intendano iscrivere i propri figli ad una delle Organizzazioni con esso Accreditate.
Tale contributo è concesso per ogni figlio/a, in età da 0-3 anni e 3-18 anni.

► Requisiti minimi per fare la richiesta di contributo

1. Le famiglie di bambini residenti nel comune di Piombino, che frequentano i servizi educativi/centri e servizi estivi che hanno aderito alla misura attraverso la sottoscrizione di apposita convenzione e risultanti nell’elenco pubblicato dal comune stesso, e pertanto presente tra le scelte della domanda on-line di contributo.
  2. La frequenza minima riconosciuta è di almeno 3 giorni a settimana per 4 ore al giorno.
  3. Il contributo sarà erogato sulla base della frequenza effettivamente sostenuta dal minore.
  4. Il contributo è riconosciuto solo per i mesi di: luglio, agosto e fino al 10 settembre 2022.

► Termini e modalità di presentazione della domanda

La richiesta di contributo dovrà essere presentata esclusivamente on-line tramite piattaforma messa a disposizione dal Comune di Piombino, tramite SPID (servizio gratuito erogato dal Comune di Piombino, su appuntamento online al seguente LINK o tramite appuntamento telefonico 0565.63233-0565.63274) o prossimamente sarà attivata la CIE cliccare il seguente link (attivo a partire da lunedì 6 giugno 2022):

Si ricorda che la lista dei centri estivi e servizi estivi sarà aggiornata alla firma di ogni convenzione da parte del Gestore col Comune di Piombino fino al giorno 17/06/2022.

RICHIEDI CONTRIBUTO CENTRI / SERVIZI EDUCATIVI ESTIVI 2022

Le domande di partecipazione al presente bando, pena l’inammissibilità, potranno essere presentate:

dal giorno 06/06/2022 fino alle ore 13:00 del giorno 30/06/2022

qualora, sulla base della spesa calcolabile in via previsionale per le richieste pervenute residuassero ulteriori risorse del comune e di altri enti che nel frattempo fossero state destinate allo scopo, il termine di presentazione delle domande verrà riaperto fino al 15 luglio.

► Il contributo

• in euro 30 (a settimana) per la frequenza dei centri estivi da 3 a 18 anni;
  • in euro 50 (a settimana) per la frequenza dei servizi educativi da 0 a 3 anni;
  • la corresponsione del contributo avverrà direttamente al genitore richiedente, e non potrà superare il costo effettivamente sostenuto dalle famiglie a settimana;
  • il Comune provvederà ad erogare la quota di contributo spettante sulla base dei criteri sopra indicati; la restante parte della spesa resta a carico della famiglia;

► Punto Assistenza - Richiesta Contributo

Presso la saletta rossa del Comune di Piombino il martedì ed il giovedì dalle ore 09:30-13:00 a partire dal 07/06/2022.

► Informazioni

Contatti Telefonici: 0565.63459/0565.63219 tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 13:00 ed il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 escluso nei giorni festivi e prefestivi; Contatti email: centriestivi@comune.piombino.li.it

► Allegati

BANDO PUBBLICO