Bando studenti meritevoli alla memoria di Aldo Zelli
Home » Come fare per » Andare a scuola » Bando studenti meritevoli alla memoria di Aldo Zelli

Bando studenti meritevoli alla memoria di Aldo Zelli

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 76 del 16.03.2009 " Donazione Aldo Zelli" il Comune di Piombino ha accolto la donazione delle  eredi Zelli relativa a:

• un archivio letterario delle opere edite ed inedite dell'autore Aldo Zelli;
  • un fondo di € 20.000,00 da destinare a contributi per il sostegno allo studio dei ragazzi studenti della scuola media inferiore provenienti da famiglie in condizioni economiche disagiate, intitolati alla memoria di Aldo zelli.
Il "Premio "A.Zelli", giunto alla sua XI edizione, è indirizzato agli studenti meritevoli delle terze medie e provenienti da famiglie in condizioni economiche disagiate. Nel 2009, infatti, la famiglia Zelli ha donato all’Amministrazione comunale un fondo di 20mila euro da destinare a contributi per il sostegno allo studio degli studenti della scuola media  quindi il Comune pubblica il bando mettendo a disposizione una parte di questa somma, per quest’anno saranno 3mila euro da suddividere per 6 premi e da destinare ai giovani studenti che abbiano superato l’esame di terza media con una votazione non inferiore a 9/10 e con un reddito familiare Isee per l’anno 2019 pari o inferiore a 8.000,00 euro.

L’importo di ciascun incentivo da assegnare per l’anno 2020, è pertanto di 500 euro. Nel caso in cui i candidati aventi diritto risultassero superiori a 6, la somma complessiva verrà suddivisa in parti uguali.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere compilate esclusivamente sul modello allegato al bando, disponibile presso le segreterie scolastiche, l’ufficio relazioni con il pubblico e la portineria del Comune di Piombino, oppure scaricandolo direttamente dal sito web del Comune.

Le domande dovranno essere inviate al Comune entro il 28 Agosto 2020.

XI° EDIZIONE ANNO 2020

Bando scaricabile e compilabile