Comune di Piombino - Rassegna stampa Comune di Piombino - Rassegna stampa

Comune di Piombino

Portale Istituzionale del Comune di Piombino

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine Piombino
Logo Comune di Piombino
Elezioni 2020
APEA Piombino
Piano Strutturale Val di Cornia
Amministrazione Trasparente
Scrivi al comune
Archivio immagini
- Inizio della pagina -
Banner APP Comune di Piombino
eURP segnalazioni e richieste
Tipico Val di Cornia
I borghi pi¨ belli d\'Italia
Feed RSS
Piombino WiFi
- Inizio della pagina -
Rassegna stampa
Home » Rassegna stampa
media_bianco 4x4
gio 05 mag, 2016
-Il Tirreno - PIOMBINO- Tutto un sabato da trascorrere con "Amici miei"

-Il Tirreno-

PIOMBINO

Dopo la proiezione di Profondo Rosso, in occasione della Notte Rossa delle Arci Toscana, il 22 gennaio scorso, torna in sala, in versione restaurata, un altro grande classico del cinema italiano. Sabato 14 maggio, alle ore 17, il cinema teatro Metropolitan di Piombino proietterà infatti “Amici miei” (nella foto) di Mario Monicelli. L'evento, realizzato dal cineclub Officine, in collaborazione con Arci, Metropolitan e lo sponsor ufficiale Licei Alberti Alma Mater, e con il patrocinio del Comune di Piombino, prevede la copia restaurata digitale a cura della Filmauro.

Al di là del piacere di poter rivedere un capolavoro del cinema italiano, e non solo, sul grande schermo, la vera sorpresa sarà la presenza in sala di Milena Vukotic, nel film Alice Mascetti, moglie cinematografica di Ugo Tognazzi. La Vukotic, attrice italiana, vincitrice di un Nastro d’argento e nominata al David di Donatello, se è diventata celebre al grande pubblico per il ruolo nella moglie del ragionier Ugo Fantozzi, vanta interpretazioni importanti e collaborazioni con grandi registi italiani e stranieri; per citarne soltanto alcuni: Luis Bunuel, Ettore Scola, Lina Wertmüller, Carlo Lizzani, Federico Fellini, Bernardo Bertolucci, Andrej Tarkovskij e, appunto, Mario Monicelli.

Un altro imperdibile appuntamento quindi promosso dal cineclub Officine che, dopo la proiezione di Profondo Rosso, e il ciclo di lezioni riservate ai soci all’Alma Mater dedicate ai rapporti tra cinema e altre arti, offre un'altra importante occasione per apprezzare i film in sala. Il prezzo d’ingresso al cinema è di 4 euro per i soci Officine, di 6 euro per tutti gli altri. Dalle ore 20 sarà poi allestito al Brulotto l'apericena “Antani Party”, con musica di Carlino Dj e degustazione della Birra Mascetti. Anche in questo caso, per i soci Officine, in regola con il tesseramento 2016, c’è il vantaggio di poter partecipare gratuitamente al party, dietro prenotazione obbligatoria, per motivi organizzativi, entro il 10 maggio, tramite Facebook (Officine Cineclub Piombino) o via email: officinepiombino@tiscali.it.

Per loro del tutto gratuiti buffet, bevuta e una degustazione della birra Mascetti. La festa è comunque aperta a tutti al prezzo di 5 euro, che darà l'accesso al buffet e a una bevuta.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494 - IBAN IT 82 T 01030 70720 000004200020
Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali -  Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql