Al via domani la 34esima edizione della storica Coppa Carnevale, organizzata dall’Asd Pallacanestro Piombino con la collaborazione del Comune di Piombino e dell’associazione Pro Loco, che si svolgerà interamente sul parquet del Palatenda tra martedì 11 e sabato 15 marzo.
Il torneo under 19 è ormai un grande classico tra le competizioni di caratura nazionale del basket, un evento che ci ha abituato a vedere emergere le stelle del domani.
“Siamo lieti di essere al fianco di questa manifestazione storica – dichiara l’assessore allo Sport Sabrina Nigro –, insieme agli organizzatori ASD Pallacanestro Piombino e Pro Loco, un appuntamento che ormai dagli anni ‘80 porta il grande basket a Piombino, con la presenza sul territorio in questi giorni di alcune tra le migliori compagini giovanili a livello italiano. Questo, tra le altre cose, porterà staff, familiari e tifosi a scoprire il nostro territorio, con una ricaduta economica e di immagine. La città ama questa manifestazione e non farà mancare la propria presenza ed il proprio entusiasmo, premiando lo spirito sportivo e la passione che caratterizzano gli organizzatori e i tanti volontari che hanno contribuito a realizzare anche questa nuova edizione. La Coppa Carnevale saprà senz’altro regalarci di nuovo grandi emozioni e match mozzafiato.”
Il via ufficiale del torneo è previsto domani, martedì 11 marzo: primo confronto alle 14 tra Pallacanestro Piombino e Next Step Basket Rapallo, cerimonia di presentazione delle squadre invece in serata alle 20.15, sempre al Palatenda.