Piombino scrive: libri a km 0!, appuntamento con Giusy Matinée

Dettagli della notizia

Data:

24 Febbraio 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 37 secondi

Prosegue “Piombino Scrive: libri a KM 0!”, la rassegna dedicata a Piombino e al suo territorio per dare il giusto spazio e visibilità a chi nella nostra città si dedica alla scrittura e pubblica libri;  organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Piombino e dalla Biblioteca civica Falesiana, "Piombino scrive" vuole essere non solo una finestra per gli autori locali, ma per tutti coloro che hanno scritto libri sul nostro territorio. Un’opportunità per far conoscere al pubblico piombinese la produzione letteraria locale costruendo un rapporto diretto con gli utenti della biblioteca e offrire occasione di incontro e conoscenza.

Martedì 25 febbraio alle ore 17 in biblioteca si terrà la presentazione del libro "Quando Luna si affacciò all'orizzonte" (Scatole Parlanti, 2024) di Giusy Matinée. Sarà presente l'Autrice in dialogo con Daniela Manzo.

Luna è una quarantenne che soffre di crisi di panico. I suoi timori spesso la sovrastano fino a diventare incontrollabili e tanto da portarla a tentare gesti estremi. Nell’intento di trovare un equilibrio tra le mura di casa, costretta dal precario periodo della pandemia da Covid, si imbatte suo malgrado in un intricato mistero: i nuovi vicini sembrano tenere in ostaggio qualcuno. È una suggestione dovuta all’uso di psicofarmaci o la verità? Quando Luna si affacciò all’orizzonte è un giallo psicologico che conduce in un viaggio fra i diversi tipi di paure per capire se e dove riuscire a trovare la serenità dello spirito.

La rassegna continua nel mese di marzo. Primo appuntamento sabato 1 marzo ore 17 per la presentazione del libro "Il Piccolo Principe e le sue Muse" (Il Foglio Letterario, 2024) di Patrice Avella. Sarà presente l'Autore in dialogo con Lucilla Lazzarini.

La partecipazione è gratuita.
Per informazioni: 0565 226110 - biblioteca@comune.piombino.li.it