Venerdì 24 gennaio, alle 17, alla Biblioteca civica falesiana, si terrà il secondo appuntamento della rassegna culturale Arte non Mente curata da Marina Riccucci.
Questa volta, l’incontro è dedicato a due romanzi recentissimi incentrati sulla salute mentale, sul disagio psichico e sull’universo delle parole e delle immagini che tentano di rappresentarli: "Beati gli inquieti" (Neo Edizioni 2021 - Selezione Ufficiale Premio Campiello 2021) e "Ombra mai più" (Neo Edizioni 2022 - Premio Girifalco 2023 Sezione Follia, Premio Letteraria 2023, Premio Città Cava dei Tirreni 2023, Premio Città di Leonforte 2023).
Due romanzi scritti da Stefano Redaelli, fisico di formazione e oggi, oltre che scrittore, anche professore di Letteratura italiana all’Università di Varsavia.
Stefano Redaelli dialogherà con Marina Riccucci e con il pubblico raccontando il suo viaggio nella follia e presentando il personaggio protagonista dei suoi due libri, Angelantonio Poloni, un “impaziente psichiatrico” che narra il proprio viaggio nella mente che soffre, fuori e dentro i luoghi di cura.
Ingresso libero; per info e prenotazioni: 0565 226110 - biblioteca@comune.piombino.li.it
Arte non mente: secondo appuntamento con Stefano Redaelli
Dettagli della notizia
Data:
22 Gennaio 25
Tempo di lettura:
54 secondi