Sabato 30 novembre a partire dalle 10.30 nelle vie del centro di Piombino tornerà la ormai tradizionale Festa del Volontariato, con i banchetti di ben 26 associazioni attive sul territorio, per una giornata di promozione e informazione sulle attività svolte.
“La Festa del Volontariato permette di riflettere sull’enorme lavoro svolto dal mondo delle associazioni - dichiara Vittorio Ceccarelli, assessore all’Associazionismo - che a Piombino è una realtà particolarmente importante ed è una componente vitale della comunità. Gli stand saranno dislocati in corso Italia, piazza Verdi e piazza Cappelletti dove i volontari saranno a disposizione per raccontare l’attività delle varie associazioni. Una bellissima festa che è anche e soprattutto l’occasione per valorizzare e ringraziare tutte le persone che, quotidianamente, contribuiscono a mantenere vivo e forte l’impegno delle associazioni”.
La festa, organizzata dal Comune di Piombino con la collaborazione di Liberty Magona, avrà inizio alle 10.30 con l’apertura dei banchetti delle associazioni, seguirà alle 11 il saluto delle Istituzioni. Tra le iniziative in programma, anche l’apertura straordinaria del rifugio sotto Palazzo Appiani. L’associazione Microcosmo Piombino offrirà contestualmente informazioni sulla propria attività.