Un centro estivo Natalizio. Sembra uno strano gioco di parole ma è quello che avverrà durante le festività di Natale di quest’anno. Il Comune di Piombino in collaborazione con il gestore del Centro Giovani, la Cooperativa Sociale Arcobaleno, ha organizzato infatti la Christmas Week: il centro Gió aprirà le sue porte ai bambini e alle bambine dai 6 agli 11 anni durante il periodo delle festività.
“Siamo lieti di offrire questa nuova opportunità – dichiara l’assessore all’Istruzione e Politiche giovanili Simona Cresci - che nasce con il duplice obiettivo di far divertire i nostri bambini e bambine e di supportare le famiglie in un periodo di chiusura delle scuole. Questa Amministrazione conferma il proprio ruolo al fianco delle famiglie, anche con piccole iniziative in grado di dare una risposta a bisogni importanti. La qualità della vita dei cittadini, piccoli e grandi, beneficia proprio di questi accorgimenti che nascono dall’attenzione e dalla consapevolezza delle necessità. Sarà inoltre un servizio inclusivo, aperto anche a bambini e bambine con bisogni speciali.”
I piccoli dai 6 agli 11 anni, fino a un massimo di 23, potranno quindi iscriversi e frequentare il Centro Gió nei giorni delle vacanze scolastiche (dalle 8.30 alle 12.30 nei giorni 23-24-27-30-31 dicembre e 2-3 gennaio). Saranno presenti educatori ed educatrici della Cooperativa Arcobaleno e verranno realizzati laboratori artistici, manuali, giochi, aiuto compiti e molto altro ancora. La quota di iscrizione è di 30 euro ed è possibile avere informazioni scrivendo alla e-mail alenzerini@arcobalenocoop.it o telefonando al 3783037106.