Sabato 2 dicembre, in occasione della Giornata mondiale del volontariato che si celebra il 5 dicembre, le vie del centro di Piombino ospiteranno i banchetti delle associazioni attive sul territorio per una giornata di promozione e informazione delle attività svolte dalle varie realtà.
“Questa giornata è diventata un appuntamento fisso per Piombino - dichiara Simona Cresci, assessore all’Associazionismo - e rappresenta un’occasione per accendere i riflettori sull’enorme e importante lavoro che il mondo delle associazioni svolge a vantaggio dell’intera comunità. Come sempre, i banchetti saranno dislocati in corso Italia, piazza Verdi e piazza Cappelletti dove i volontari saranno a disposizione per raccontare l’attività delle varie associazioni.
La nostra città dimostra da sempre una grande sensibilità e ciò è provato dal panorama associazionistico cittadino, fiorente e molto attivo: questa giornata è prima di tutto un riconoscimento di questo e un ringraziamento per tutte le persone che, quotidianamente, contribuiscono a mantenerlo tale”.
La festa, organizzata dal Comune di Piombino con la collaborazione di Liberty Magona, avrà inizio alle 10.30 con l’apertura dei banchetti delle associazioni; seguirà alle 11 la musica della banda Galantara e il saluto delle istituzioni.