Considerato l’interesse suscitato dall’iniziativa, il Comune ha deciso di riaprire i termini per l’assegnazione delle aree individuate per il commercio itinerante in aree costiere: da oggi, venerdì 12 maggio, a venerdì 26 maggio sarà nuovamente possibile presentare la domanda per gli ultimi posti disponibili.
Il regolamento di attuazione del nuovo Piano del commercio, infatti, prevede la sperimentazione di tre nuove postazioni dove esercitare l’attività itinerante, esclusivamente per la vendita di prodotti alimentari, divise in tre diverse fasce orarie. Restano da assegnare le tre fasce per l’area Costa Est parcheggio Carlappiano - dalle 8 alle 12, dalle 12 alle 16 oppure dalle 16 alle 20 - e due fasce orarie per il parcheggio del Pino - dalle 8 alle 12 oppure dalle 16 alle 20.
Sarà possibile svolgere l’attività fino al 30 settembre, con sosta temporanea negli orari assegnati tramite il bando.
Per presentare istanza: collegarsi al link http://aida.toscana.it/as/ss/modulistica, scaricare il modulo "Richiesta di nulla osta per la sosta in fasce orarie predeterminate, su apposite aree istituite a carattere sperimentale, per l'esercizio del commercio itinerante - settore alimentare, ai sensi del Piano del commercio su aree pubbliche e dell'art.77 del Regolamento di attuazione". Il modulo compilato deve essere poi presentato tramite portale STAR, al link https://servizi.patti.regione.toscana.it/star/scrivania, avendo a disposizione la propria CNS munita di firma digitale.