Martedì 28 marzo vedrà l’ultimo appuntamento di stagione della rassegna “Piombino scrive: libri a KM 0!”, organizzata dalla Biblioteca civica Falesiana per dare il giusto spazio e visibilità a chi nella nostra città si dedica alla scrittura e pubblica libri.
Cristina Quochi, educatrice piombinese, da sempre si dedica al mondo dei libri e della lettura. Come lettrice ha messo al servizio degli altri la sua passione, sia accompagnando presentazioni editoriali che guidando il gruppo di lettura ospitato dalla Biblioteca. Questa volta la vedremo sotto la veste di scrittrice al suo romanzo di esordio “La felicità altrove”, un racconto sulla ricerca della felicità ad ogni costo. In una piccola cittadina di provincia, dominata dalla crisi e dalla violenza e dove imperversano bande di giovani che rifugiano le proprie fragilità nel branco, si muove la protagonista Sofia che fa un’amara scoperta, ovvero che la madre ha un amante. A seguito di tale rivelazione le crolla il mondo addosso e mentre Sofia cerca di destreggiarsi in un mare tempestoso, ognuno cercherà di raggiungere la propria via verso la felicità.
L’appuntamento è previsto per martedì 28 marzo ore 17,00, modera Irene Di Natale; la presentazione ospiterà per l’occasione anche l’incontro del Gruppo di Lettura.
Info: Biblioteca Civica Falesiana tel. 0565 226110, biblioteca@comune.piombino.li.it