Ieri a Livorno si sono svolte le premiazioni della Giornata Olimpica del Coni: in rappresentanza del Comune di Piombino, il vice sindaco Luigi Coppola.
Nelle immagini, alcuni dei premiati e la consegna della stella d'oro al merito sportivo a Fabio Quilici, presidente del Centro Atletica Piombino (Foto concessa da Giulia Bellaveglia/Quilivorno.it), la prima associazione del nostro territorio a ricevere questo riconoscimento.
Tante le benemerenze ai dirigenti sportivi e alle società, vero motore del movimento sportivo e ai giovani con ben 45 under 14 che hanno preso parte alle finali del Trofeo Coni, manifestazione leader del movimento sportivo italiano.
STELLE E PALME AL MERITO SPORTIVO:
Palma di bronzo a Roberto Catalucci, maestro di tennis; palma di bronzo anche per Armando Mansani, tecnico di atletica leggera, Stella di Bronzo ad Ottorino Lolini, presidente della società Basket Golfo Piombino; stella di bronzo anche per la società Nuoto Piombino e stella d’argento a Alessandro Tanzini, arbitro di Piombino, oltre alla stella d’oro ottenuta dal Centro Atletica Piombino.
Per il TROFEO C O N I - GIOVANILE 2022 sono stati premiati Alice Cappelli (SUP), Francesco Rossi (SUP) e Leonardo Paladini (Pugilato).