
In virtù di una norma speciale emessa durante l’emergenza sanitaria Covid 19, il Comune di Piombino ha deciso di consentire ai gestori degli impianti sportivi comunali il prolungamento della concessione per un periodo fino a 3 anni.
L’Amministrazione comunale pone come requisito per poter ottenere il prolungamento l’essere in regola con il pagamento dei canoni di gestione.
“Abbiamo optato per questa possibilità data dalla legge – spiega il sindaco Francesco Ferrari, che ha anche la delega allo Sport - per offrire un sostegno alle associazioni sportive, che negli anni della pandemia hanno subito pesanti conseguenze causate dallo stop o dal ridimensionamento dell’attività sportiva”
I gestori degli impianti interessati a revisionare il rapporto in essere potranno dunque presentare istanza di prolungamento inviando una nota via pec all’indirizzo del Comune di Piombino comunepiombino@postacert.toscana.it con oggetto “Richiesta di proroga della concessione dell’I.S. (specificare) per ulteriori anni (fino ad un massimo di 3) ai sensi art. 216 Legge 77/2020”.
Nella domanda di prolungamento della validità della convenzione, il gestore dovrà specificare il proprio impegno a regolarizzare la fattura relativa ai canoni di gestione 2022, di prossima emissione da parte del Comune di Piombino - e di quelle relative ai canoni degli anni futuri - entro tre mesi dalla data di emissione della stessa. La mancanza della dichiarazione suddetta non darà titolo a procedere con l’iter amministrativo e all’adozione degli atti per ratificare il prolungamento richiesto, mentre il mancato rispetto della scadenza dei tre mesi dall’emissione fattura comporterà la perdita del beneficio concesso e la scadenza del contratto tornerà ad essere quella prevista dal contratto sottoscritto in origine.
Il Comune di Piombino per mezzo di propri atti, determinerà il prolungamento della convenzione in essere, indicando per ciascun singolo caso il numero di anni di proroga.
Per informazioni è possibile contattare il responsabile del servizio Sport, Stefano Ceccarelli, al numero di telefono 0565.63294 o alla e-mail: sport@comune.piombino.li.it.