Si avvicina il secondo fine settimana del programma degli eventi di Natale 2022 e l’offerta è variegata e per tutte le età.
Si comincia sabato mattina alle 10.30 con “BiblioKids, ti leggo la storia che vuoi” alla Biblioteca Civica Falesiana: questo mese, l’iniziativa in cui i volontari di Nati per Leggere leggono storie e danno consigli ai genitori sui benefici della lettura e su cosa e come leggere ai bambini sarà tutto a tema natalizio. L’età consigliata è da 0 a 6 anni.
Sabato pomeriggio alle ore 16 sarà inaugurato il Luna Park nel Parco 8 marzo. In collaborazione con l’Amministrazione comunale e per omaggiare la città, gli organizzatori, che quest’anno si sono occupati anche di allestire le luminarie in via delle Medaglie d’Oro, il viale d’ingresso al Parco, offriranno un’ora di giostre gratuite a tutti, dalle 16 alle 17.
Sabato sera 3 dicembre partirà invece la stagione di Giò Disc, al Centro Giovani F. De André, con la opening season a partire dalle 22. La prenotazione è obbligatoria al numero della pr Gaia 392 4636911.
Domenica 4 dicembre sarà inaugurato il Presepe di Salivoli, che rimarrà aperto fino al 9 gennaio.
In più, tutti i giorni dalle 17 alle 19.30 partirà ogni 20 minuti da via Lombroso, angolo corso Italia, il Trenino di Natale.
Per gli appassionati d’arte, grandi e piccini, ricordiamo che è possibile visitare la Mostra “Stratificazioni” di Giuliano Giuggioli, al Castello di Piombino, aperta tutti giorni tranne il martedì, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.