Un calendario ricco di eventi culturali per “Il Maggio dei libri 2022”, organizzato dal Comune di Piombino e dalla Biblioteca Civica Falesiana in collaborazione con l’associazione Assaggialibri: si parte venerdì 6 maggio alle 17.30 alla Biblioteca Civica Falesiana, via Emanuele Appiani 32, con Pier Lorenzo Pisano che presenterà il suo romanzo di esordio “Il buio non fa paura” (NN editore, 2021). L’evento, a cura di Assaggialibri, sarà intrdotto dalla giornalista Francesca Lenzi e dall’insegnante Patrizia Fiori.
Il buio non fa paura è una favola nera, allo stesso tempo arcaica e moderna, cruda e sognante, cinematografica e sensoriale, sul dolore della perdita e sulla magia dei desideri. Pier Lorenzo Pisano racconta di bambini e incubi, di natura e mistero, e riesce a illuminare l’immenso potere dell’innocenza, che può scardinare la realtà e indicare il senso ultimo delle nostre speranze e paure.
Pier Lorenzo Pisano (Napoli, 1991) è regista e autore di cinema e teatro, diplomato in regia presso il Centro Sperimentale di Roma. Il suo cortomeraggio d’esordio, Così in terra, è stato selezionato in concorso al 71° Festival di Cannes. Ha vinto numerosi premi tra cui il Premio Solinas, il Premio Riccione-Tondelli, il Premio Hystrio e “Il buio non fa paura” è tra i finalisti del Premio Calvino 2020.
L’appuntamento è a ingresso libero con prenotazione consigliata, per info e prenotazioni: 0565 226110 – biblioteca@comune.piombino.li.it