Flauto e percussioni per il penultimo appuntamento al chiostro di Sant'Antimo

Italiano English
Stemma Piombino Turismo

istanti
  Parte da Piombino “Vivere d’istanti”, la campagna di promozione del territorio che punta sui risvolti positivi di un cambiamento negli usi e nelle abitudini turistiche degli italiani: ....
mer 20 mag, 2020

Cerca nel network

Piombino YouTube
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
Flauto e percussioni per il penultimo appuntamento al chiostro di Sant'Antimo

Concerto particolare sia per l’organico proposto che per il programma presentato per il penultimo appuntamento della 23° Rassegna “I Concerti del Chiostro”, edizione 2019. Martedì 27 agosto al Chiostro di S. Antimo di Piombino, con inizio alle ore 21.30, si esibiranno la flautista Dèsirèe Del Santo e il percussionista Samuel Baldi.

I due musicisti, livornesi sia per quanto riguarda la residenza che per il percorso musicale, ci presenteranno un programma con musiche del 900 con autori Harrison, Djolivet, Glentworth, Scelsi, Harrington, e Debussy. Considerando la particolarità del programma proposto l’evento appartiene senz’altro tra quelli da non perdere.

Dèsirèe Del Santo, dopo il diploma accademico di II livello all’Istituto Mascagni di Livorno, si è perfezionata con i maestri Michele Marasco e Andrea Oliva presso l’Accademia nazionale di Santa Cecilia a Roma. E’ risultata vincitrice a molti concorsi musicali e borse di studio e ha preso parte a molti festival e stagioni teatrli.

Samule Baldi ha seguito masterclass e corsi di perfezionamento, dopo il diploma accademico, con i maestri Christian Hamouy, Claudio Romano, Fausto Bombardieri e Andrea Santarsiere. Ha collaborato e collabora con prestigiose orchestre italiane tra cui l’ORT, l’Orchestra del teatro Petruzzelli di Bari, L’orchestra giovanile italiana e altre sotto la guida di maestri di fama internazionale.

Collabora con il compositore statunitense Stephen Dembski.

27-08-2019

Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Il progetto Piombino Turismo - Il portale turistico della cittą di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.