Al via la 14° edizione del Torneo di tennis internazionale " Città di Piombino"

Italiano English
Stemma Piombino Turismo

istanti
  Parte da Piombino “Vivere d’istanti”, la campagna di promozione del territorio che punta sui risvolti positivi di un cambiamento negli usi e nelle abitudini turistiche degli italiani: ....
mer 20 mag, 2020

Cerca nel network

Piombino YouTube
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
Al via la 14° edizione del Torneo di tennis internazionale " Città di Piombino"
tennis

Da domenica 26 agosto a domenica primo settembre sui campi del complesso tennistico comunale di via Giordano Bruno è in programma il Torneo internazionale “Città di Piombino”, che mette in palio un montepremi di 15mila dollari.

Il Torneo, giunto alla sua 14° edizione, è organizzato dall’ASD Tennistica piombinese e si svolge sotto l'egida del CONI e dalle Federazione Italiana Tennis, con il Patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Piombino che partecipa all'evento anche con un sostegno economico pari a € 8.000,00. “L’amministrazione comunale ha voluto confermare il proprio interesse nel sostenere questa manifestazione erogando un contributo economico per l’organizzazione del torneo.” Spiega l’assessore Simona Cresci “Siamo convinti che questo tipo di manifestazioni sportive possano far da traino ad un turismo destagionalizzato”.

In campo giocatori da tutto il mondo in un torneo che negli anni ha visto sfidarsi giocatori poi diventati tra i protagonisti del tennis mondiale: Stefanos Tsitsipas, greco, attuale numero 7 della classifica mondiale, poi gli italiani Matteo Berrettini (n.26); Marco Cecchinato (n.46) il piombinese (da parte di madre Simonetta Bozzano) Stefano Travaglia (n.87), Salvatore Caruso (n.107), altri tennisti del calibro di Bracciali e Galimberti che hanno vestito la maglia azzurra di Coppa Davis, infine il danese Federick Nielsen vincitore nel 2012 del torneo di doppio di Wimbledon.

Il Torneo, ormai divenuto appuntamento fisso nell’estate piombinese, costituisce per i molti appassionati di tennis un’occasione per vedere bellissime partite di tennis dall'alto contenuto tecnico e spettacolare. Quest’anno il tabellone principale è composto da 32 atleti, mentre 24 saranno i giocatori che giocheranno le qualificazioni; come negli anni passati si conferma una forte presenza di giocatori stranieri.

L’edizione 2019 del Torneo si caratterizza anche per l’attenzione all’ambiante con la prima edizione #plasticfree: grazie alla partnership con Coop durante il Torneo, pasti e bevande, verranno serviti in stoviglie di materiale biodegradabile e riciclabile.

“Un ringraziamento doveroso” conclude il sindaco Ferrari “va all’Associazione tennistica piombinese che ogni anno organizza magistralmente questo importante torneo internazionale, coinvolgendo tanti giovani e giovanissimi ed un gran numero di volontari motivati dalla grande passione per questo sport e dal piacere di contribuire alla buona riuscita di quest’evento, occasione di vetrina internazionale per l’intera città.”

20-08-2019

Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Il progetto Piombino Turismo - Il portale turistico della cittą di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.