In arrivo la crociera Marella Discovery 2. L'Amministrazione Comunale potenzia i servizi di accoglienza ai turisti

Italiano English
Stemma Piombino Turismo

istanti
  Parte da Piombino “Vivere d’istanti”, la campagna di promozione del territorio che punta sui risvolti positivi di un cambiamento negli usi e nelle abitudini turistiche degli italiani: ....
mer 20 mag, 2020

Cerca nel network

Piombino YouTube
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
nave sardegna

In arrivo al porto di Piombino mercoledì 7 agosto la nave da crociera Marella Discovery 2 con a bordo 1927 passeggeri e 733 uomini dell’equipaggio. La nave, in arrivo da Salerno, approderà nel porto alle ore 8:00 di mattina e ripartirà alle ore 19:00 per Porto Torres.

“Vista la buona riuscita delle iniziative organizzate in città il 20 luglio, in occasione della sosta della nave da crociera Marella Dream, e l’apprezzamento da parte dei crocieristi delle attività di accoglienza offerti dal Comune in collaborazione con associazioni e attività produttive del territorio” afferma il vice sindaco Parodi “abbiamo deciso di incrementare ulteriormente l’offerta di servizi al turista in occasione di questa nuova crociera avvalendoci delle numerose e variegate competenze presenti nel nostro comune”.

Il servizio di accoglienza al porto, con distribuzione di materiale informativo su Piombino e sull’Ambito turistico Costa degli Etruschi, verrà effettuato dalla società terminalista Tuscany Terminal S.r.l. senza costi per il Comune ed il servizio navetta verso il centro cittadino su mezzi Tiemme sarà a carico dell’armatore.
Al porto i crocieristi avranno a disposizione anche un servizio taxi a tariffe concordate per esplorare le zone limitrofe della città, da Baratti e Populonia a Riotorto fino al Parco della Sterpaia.

"GAP - guide e accompagnatori Piombino e Val di Cornia" e Centro Guide Costa degli Etruschi effettueranno il servizio guida in lingua sul trenino che da Via Leonardo Da Vinci (altezza fermata autobus) condurrà i turisti in un tour della città e allestiranno un info point al Rivellino. Società Parchi Val di Cornia garantirà l’apertura degli uffici di informazioni turistica e l’apertura dei Musei cittadini (Museo del Castello e Museo archeologico di Cittadella).
Aperti i camminamenti superiori, la torre ed il posto di guardia al Rivellino grazie alla collaborazione con l’associazione Prendi l’Arte e mettila Ovunque.

Di fronte a Palazzo Appiani saranno allestiti banchetti di prodotti di Campagna Amica, affiancati da stand espositivi di artigianato e operatori del proprio ingegno, i commercianti avranno inoltre la possibilità di esporre i prodotti di fronte alle vetrine dei propri negozi, allestendo piccoli banchetti che non dovranno intralciare il passaggio.
Per l’occasione il mercato settimanale prolungherà l’orario di presenza dei banchetti fino alle ore 15:00.

“La collaborazione con numerose realtà presenti sul territorio è stata fondamentale per l’organizzazione in tempi brevi di così tante iniziative di qualità rivolte ai crocieristi” conclude l’assessore Parodi “la città di Piombino è determinata a mostrare il proprio lato migliore e più accogliete e, per l’amministrazione comunale, è un onore poter contare sul sostegno di tante eccellenze e unicità locali”.

06-08-2019

Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Il progetto Piombino Turismo - Il portale turistico della cittą di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.