Concerto dell'Orchestra della Toscana al Parco archeologico di Baratti

Italiano English
Stemma Piombino Turismo

istanti
  Parte da Piombino “Vivere d’istanti”, la campagna di promozione del territorio che punta sui risvolti positivi di un cambiamento negli usi e nelle abitudini turistiche degli italiani: ....
mer 20 mag, 2020

Cerca nel network

Piombino YouTube
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
Concerto dell'Orchestra della Toscana al Parco archeologico di Baratti
ort

Secondo e ultimo concerto dell'ORT al Fusioni Piombino Festival, organizzato dal Comune di Piombino e Orchestra della Toscana con il sostegno di Fondazione Livorno.

Martedì 30 luglio 2019 (ore 21.30), nel pregevole scenario del Parco Archeologico di Baratti e Populonia. L'Orchestra della Toscana nella sua formazione completa darà voce al paesaggio attraverso il programma “Notturni”, un titolo che fa riferimento piuttosto a una condizione dell’animo che a un momento della giornata.

Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Mendelssohn “Le Ebridi” overture, Mozart, Concerto n.3 per violino e orchestra K.216, Haydn Sinfonia n.101 L’orologio

Nel Concerto K.216 di Mozart, affidato al violino giovanissimo di Letissia Fracchiolla, (vincitrice del Premio Crescendo 2018) è il tempo lento centrale a evocare qualcosa di sognante e magico.

Nella Sinfonia L’orologio di Haydn (che prende il nomignolo dal ticchettio ritmico del secondo movimento) sono le prime battute a suggerire qualcosa di ombroso. Mentre Le Ebridi raffigurano davvero le onde, la nebbia, il cielo livido e il maltempo tremendo in cui si imbatté Felix Mendelssohn in viaggio verso l’omonime arcipelago scozzese.

Sul podio la giovane bacchetta di Nil Venditti, la vincitrice assoluta del primo premio per la direzione d’orchestra al concorso nazionale “Claudio Abbado” (2015) e secondo premio - più premio dell'orchestra - al concorso internazionale “Jeunesses Musicales” (2017), a Bucharest. Sarà il nuovo direttore assistente della "Nederlands Philharmonie" nelle stagioni 2019-2021 mentre attualmente sta frequentando il suo secondo master in direzione d’orchestra all’ “Hochschule Der Künste” di Zurigo con Johannes Schlaefli. Si sente molto a suo agio con il repertorio classico, Haydn, Mozart e Beethoven e per quanto riguarda l'opera ha recentemente debuttato con Così Fan Tutte di Mozart alla Opera House di Meiningen, Germania.

Biglietti posto unico € 10,00
NON è prevista la prevendita.
I biglietti si possono acquistare la sera stessa del concerto a partire dalle ore 20 sul luogo del concerto
Pacchetto speciale: visita guidata Necropoli San Cerbone ore 18,30 + apericena + concerto € 28,00
presentarsi in biglietteria alle ore 18,15. Info 0565/226445

29-07-2019

Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Il progetto Piombino Turismo - Il portale turistico della cittą di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.