MUSEI DI PIOMBINO A luglio e agosto aperture serali con visite guidate e conferenze

Italiano English
Stemma Piombino Turismo

istanti
  Parte da Piombino “Vivere d’istanti”, la campagna di promozione del territorio che punta sui risvolti positivi di un cambiamento negli usi e nelle abitudini turistiche degli italiani: ....
mer 20 mag, 2020

Cerca nel network

Piombino YouTube
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Le Notizie

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Le Notizie » lettura Notizie (Turismo)
castello

Iniziano con luglio (e si protrarranno fino alla fine di agosto) le aperture serali dei Musei di Piombino previste per il venerdì al Museo archeologico e per la domenica al Museo del Castello.

Venerdì 5 alle ore 21.30 primo appuntamento con le Serate di Archeologia al Museo archeologico di Piombino con L’AULÒS DI CHIANCIANO. DAL REPERTO AL SUONO, conferenza con performance musicale a cura di Francesco Landucci (Archeologia Sonora Sperimentale) e Cinzia Murolo (curatrice museo).
Dopo la conferenza è prevista una visita guidata alle postazioni musicali del museo (ingresso visita € 5,00).

Sempre nel centro storico di Piombino, al Museo del Castello e delle Ceramiche Medievali, domenica 7 luglio primo appuntamento con DI SERA AL CASTELLO, apertura serale dalle 16.00 alle 23.00 con visite guidate alle 17.00, alle 18.30 e alle 21.15.

• Altre aperture serali nei Parchi e Musei della Val di Cornia

Ricordiamo che giovedì 4 luglio è prevista l’apertura serale del Parco archeominerario di San Silvestro che questa settimana prevede la visita guidata alle 21.00 con possibilità, dalle 19.30 e su prenotazione, di un aperitivo con prodotti locali organizzato dall’azienda agricola “TuttiSanti” al costo di € 6,00.

Inoltre, sabato 6 luglio iniziano le aperture serali anche al Parco archeologico di Baratti e Populonia.
Il primo appuntamento in calendario è con “Sotto il Cielo di Venere”, una suggestiva visita teatralizzata all’Acropoli di Populonia inserita anche nel calendario delle Notti dell’Archeologia. Sul filo della storia, Larthia e Clodia, due donne dell’antica città, si raccontano. L’apertura della biglietteria è alle 21.00, l’inizio è previsto per le 21.30.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it – www.parchivaldicornia.it

03-07-2019

Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Il progetto Piombino Turismo - Il portale turistico della cittą di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.