Cambio di gestione alla palestra Fedio Fossi

ven 23 ott, 2020

sindaco
Cambio di gestione alla palestra Fedio Fossi

Alla luce delle criticità riscontrate dal gestore dell’impianto sportivo comunale Fedio Fossi, concesso alla Pugilistica piombinese, il Comune di Piombino ha dovuto procedere alla revoca e alla conseguente assegnazione alla successiva associazione sportiva in graduatoria, l’Asd Old School.

“Dopo settimane di confronto con la Pugilistica piombinese – spiega il sindaco Francesco Ferrari, assessore allo Sport – abbiamo dovuto procedere con la revoca viste le oggettive difficoltà dell’associazione sportiva nel garantire il servizio. L’impianto è di proprietà del Comune che ha il preciso dovere di farlo vivere e dare la possibilità agli atleti di utilizzarlo. Tuttavia, alla Pugilistica piombinese è stata revocata unicamente la gestione: ciò significa che potrà continuare ad utilizzare l’impianto con i propri atleti ma l’onere della conduzione sarà in capo alla Old School che già adesso usufruisce della palestra. Chiaramente, la palestra rimarrà intitolata a Fedio Fossi, nome storico di questa disciplina e maestro della Pugilistica piombinese recentemente scomparso.
Vista la longevità del gruppo, che ormai da un secolo promuove questo sport in città con importanti risultati, ci auguriamo che l’associazione voglia continuare ad allenare i propri atleti all’interno dell’impianto che li ospita da sempre convivendo con i nuovi gestori”.