Comune di Piombino

Commissioni Consiliari

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine Piombino
Logo Comune di Piombino
APEA Piombino
Variante urbanistica per il piano industriale AFER
Riqualificazione Ambientale e Produttiva del Polo
Piombinopportunità
Amministrazione Trasparente
Scrivi al comune
banner regolamento urbanistico
Protezione Civile
Allerta meteo
Alert System
Referendum 2017
banner bandiera blu 2016
Pelagos Santuario dei cetacei
banner qualità acqua
Risparmio idrico
banner qualita acqua
Rimozione forzata
Pulizia strade
Progetto sicurezza

Photogallery

Concattedrale di Sant'Antimo
Archivio immagini
Commissioni Consiliari
Home » Il Comune » Consiglio Comunale » Commissioni Consiliari
media_bianco 4x4
Commissioni Consiliari permanenti

Funzioni
Le commissioni consiliari permanenti costituiscono articolazioni del Consiglio comunale e concorrono ai compiti d’indirizzo e di controllo politico-amministrativo mediante la valutazione preliminare degli atti di programmazione e l’approfondimento dei risultati della gestione.
Provvedono all’esame preliminare delle proposte di provvedimento da sottoporre all’approvazione del Consiglio comunale e nell’ambito delle materie di propria competenza possono essere sentite su questioni che la Giunta e il Sindaco ritengano di sottoporre loro. Possono inoltre presentare proposte di deliberazioni e mozioni.
Il numero dei componenti di ciascuna commissione è fissato in 8 ma per una o più commissioni può essere esteso fino a un numero massimo di 12.
Attualmente le commissioni consiliari dipartimentali I°-II°-III° sono composte da n. 8 consiglieri, mentre la IV° è composta da n. 11 consiglieri.
Le convocazioni sono disposte dai rispettivi Presidenti – in caso di impedimento dai rispettivi Vice Presidenti - che formulano l'ordine del giorno e presiedono le riunioni.
Presidente e Vice Presidente sono nominati nella prima seduta di ciascuna commissione a maggioranza dei voti dei propri componenti.
Le sedute delle Commissioni sono valide con la presenza di almeno la metà dei componenti la Commissione.

Le riunioni sono di regola pubbliche, salvo diversa disposizione del Presidente.

Attualmente si distinguono 4 commissioni consiliari permanenti, competenti per le seguenti materie:
 
 

Attualmente si distinguono 4 commissioni permanenti, competenti per le seguenti materie:

I Commissione:
Personale, Affari Generali, Polizia Urbana,  Servizi Informatici, Servizi Demografici, Decentramento, Urp, Comunicazione.

II Commissione:
Ragioneria, Bilancio, Finanze, Economato, Rapporti con Consorzi e Società a partecipazione comunale.

III Commissione:

Pubblica Istruzione, Cultura e Sport, Beni Culturali, Diritti dei Cittadini, Giovani, Associazionismo, Politiche Sociali, Promozione della Sicurezza sui luoghi di lavoro.

IV Commissione
Ambiente,  Programmazione Territoriale, Urbanistica,  Lavori Pubblici, Protezione Civile, Attività Produttive, Viabilità


I Commissione

Alessandro Belmonte
Maria Grazia Braschi
Francesco  Ferrari
Bruna Geri
Mario Gottini - Vice Presidente
Andrea Lessi
Valerio Pietrini - Presidente
Massimiliano Spagnesi


II Commissione

Rinaldo Barsotti
Eleonora Cremisi
Marco Mosci - Presidente
Susy Ninci
Elena Parietti - Vice Presidente
Daniele Pasquinelli 
Lorena Tommasi
Alessandra Persiani


III Commissione

Alessandro Belmonte
Carla Bezzini
Maria Grazia Braschi - Presidente
Fabrizio Callaioli
Michela Corsini
Lucrezia Della Lena
Andrea Lessi - Vice Presidente
Lorena Tommasi


IV Commissione

Rinaldo Barsotti
Carla Bezzini
Fabrizio Callaioli
Eleonora Cremisi
Francesco Ferrari
Sergio Filacanapa
Riccardo Gelichi
Bruna Geri - Presidente
Marco Mosci
Daniele Pasquinelli - Vice Presidente
Valerio Pietrini
Ettore Rosalba




L'ufficio di Segreteria delle 4 Commissioni è quello della Segreteria della Presidenza del Consiglio Comunale

A chi rivolgersi: Laura Pasquinucci - Funzionario
Telefono  0565 63231  Fax 0565 63382
consiglio@comune.piombino.li.it
Orario al pubblico: 9.30/13.30 - il mercoledì pomeriggio anche 15.15/17.30
Sede delle riunioni delle Commissioni: Sala Gruppi (Tel. 0565/63310 e 0565/63264)
Normativa di riferimento
> Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti locali (D.LGS 267/2000)
> Statuto Comunale
> Regolamento delle attività del Consiglio Comunale

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494 - IBAN IT38K0200870722000401052853
Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali -  Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it