Comune di Piombino

Occupazione suolo pubblico per lavori

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine Piombino
Logo Comune di Piombino
Occupazione suolo pubblico per lavori
Home » Come fare per » Avere una casa » Occupazione suolo pubblico per lavori
media_bianco 4x4
Occupazione suolo pubblico per lavori
Cosa è

Le occupazioni temporanee di suolo pubblico, per cui occorre l'autorizzazione rilasciata dalla Polizia Municipale, riguardano tutte le circostanze dove viene occupata da privati un'area pubblica o privata gravata da servitù d'uso pubblico (es: lavori, traslochi, cantieri, spettacoli).

Requisiti

Per ottenere l'autorizzazione occorre presentare domanda in bollo da € 16,00 in apposito modello, indirizzata al Sindaco, dove si indicano: i dati personali del richiedente/beneficiario, il codice fiscale o partita IVA, l’ubicazione dell’area da occupare, la superficie interessata e la durata dell’occupazione. La domanda deve pervenire agli uffici competenti con un anticipo minimo di 7 gg. e massimo di 30 gg. rispetto alla prevista data di occupazione, salvo urgenze comprovate.

Per l’occupazione è richiesto il pagamento di un tributo da conteggiarsi per tariffa giornaliera/superficie, la cui ricevuta costituisce condizione per il rilascio dell’atto di concessione. La quantificazione del tributo viene conteggiata dalla Società Patrimoniale srl, che fornirà il relativo bollettino di conto corrente postale. Sono ammesse proroghe, purché non vi sia interruzione dell’occupazione e sia rinnovata l'autorizzazione ed il relativo pagamento del tributo.

Normativa di riferimento
Codice della strada, Regolamento di Polizia locale del Comune di Piombino
A chi rivolgersi
Ufficio  Segreteria Comando Polizia Municipale Tel. 0565/63336
Istruttore operativo di vigilanza Lucia Coscia email lcoscia@comune.piombino.li.it
Responsabile
Istruttore direttivo di vigilanza Dott.ssa Ilaria Pucci

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494 - IBAN IT38K0200870722000401052853
Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali -  Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it