Comune di Piombino

Piano Intercomunale Protezione Civile

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine Piombino
Logo Comune di Piombino
Piano Intercomunale Protezione Civile
Home » Come fare per » Protezione Civile » Piano Intercomunale Protezione Civile
media_bianco 4x4
Piano Intercomunale di Protezione Civile

I Sindaci della Val di Cornia, con convenzione n.24/2005, avevano affidato al Circondario la predisposizione del Piano Intercomunale di Protezione Civile nell’ambito della gestione delle funzioni associate di cui alla L.R. n.40/2001. Il “Piano” è stato quindi il primo atto tecnico predisposto dall’ufficio associato, al fine di fornire uno strumento comune per la gestione delle emergenze legate ai rischi naturali o antropici presenti nei territori dei singoli comuni.
Dopo il parere favorevole della Provincia e della Regione Toscana il “Piano” è stato approvato dal Comune di Piombino con delibera di Giunta Comunale n°31 del 22 gennaio 2010.
Con la soppressione dei Circondari (L. n.42/2010) le competenze sulla Protezione Civile sono rientrate in capo ai singoli comuni, compresa l’informazione alla cittadinanza sui rischi territoriali e le procedure di emergenza ad essi collegati.
E’ possibile visionare tali informazioni consultando l’opuscolo informativo dove sono anche descritte le misure di auto-protezione che ognuno può mettere in caso di emergenza, compresa l’indicazione delle aree sicure di attesa per la popolazione.
E' altresì possibile visionare sul sito provinciale http://www.protezionecivile.provincia.livorno.it la relazione ed il modello di Intervento del Piano Comunale di Emergenza, oppure ai seguenti link:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A chi rivolgersi

Mario Ferrari
0565.63303 riceve su appuntamento
mferrari[at]comune.piombino.li.it

Stefano Giannini
0565.63251
sgiannini[at]comune.piombino.li.it
 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494 - IBAN IT38K0200870722000401052853
Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali -  Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it