Comune di Piombino

Certificati di destinazione urbanistica

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine Piombino
Logo Comune di Piombino
Certificati di destinazione urbanistica
Home » Come fare per » Avere una casa » Certificati di destinazione urbanistica
media_bianco 4x4
Certificato di Destinazione Urbanistica


Si tratta di un certificato che deve essere allegato agli atti notarili di compravendita, di successione ecc…, ai sensi dell’art. 30 commi 2 e 3 del DPR 6/6/2001 n. 380.
Il certificato, richiesto da cittadini, da Enti o Società, attesta le destinazioni urbanistiche attribuite loro dal PRG vigente, nonché gli eventuali vincoli sovraordinati, relativamente ad aree del territorio comunale per le quali è stato richiesto il certificato stesso. La richiesta, in marca da bollo da € 11,00, deve essere depositata allo “Sportello di Settore” del Settore Urbanistica; con un modello possono essere richiesti anche più certificati. Al momento del deposito della domanda dovranno essere corrisposti i diritti di Segreteria, che variano in base al numero delle particelle. Sarà compilato e rilasciato n. 1 certificato per ogni foglio di mappa catastale, sul quale verrà apposta una marca da bollo da € 11,00. Nel caso in cui il certificato sia necessario per Atti di successione, l’istanza deve essere presentata in carta libera, e i diritti di Segreteria sono ridotti della metà.

Il certificato deve essere rilasciato entro 30 giorni dalla richiesta.
La validità del certificato è di 1 anno.

 

A chi rivolgersi
 
Ufficio
Progettazione e Gestione Strumenti Urbanistici
Aldo Mancusi, Laura Pescini

Responsabile
Camilla Cerrina Feroni

Dirigente
Camilla Cerrina Feroni

Telefono
0565.63308/63286 - Fax 0565.63290/63317

E-Mail
amancusi@comune.piombino.li.it - lpescini@comune.piombino.li.it

Orario al pubblico
Ufficio PRG: mercoledì, venerdì 9.30-13.15, mercoledì 15.15-17.30;

Sportello di Settore:
lunedì, mercoledì, venerdì: 9.30-13.15
mercoledì 15.15-17.30

Sedi Decentrate
Documentazione da presentare
Domanda in bollo da € 11,00 compilata su apposito stampato fornito dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Il modello può essere scaricato dal sito www.comune.piombino.li.it (comune – modulistica – ufficio urbanistica)

Alla domanda deve essere allegato:
-estratto di mappa catastale in scala 1:2.000 per territorio urbano
-estratto di mappa catastale in scala 1:5.000 per territorio extraurbano
con evidenziate le particelle catastali interessate.
Contribuzione
Diritti di Segreteria:

- da 1 a 3 particelle € 25,00
- oltre le 4 particelle € 50,00
- certificati storici € 50,00 per ogni strumento urbanistico verificato.
I diritti di segreteria devono essere pagati al momento del deposito della richiesta del certificato presso lo Sportello di Settore, dove verrà anche ritirato.
Tempi di erogazione
30 gg. dalla data di ricevimento della richiesta (protocollo del Comune)
Normativa di riferimento
Norme Tecniche di attuazione del P.R.G.
art. 30 commi 2 e 3 del DPR 6/6/2001 n. 380

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494 - IBAN IT38K0200870722000401052853
Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali -  Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it