Fusioni Piombino Festival 2019

Fusioni Piombino Festival 2019
Home » Vivere Piombino » Fusioni Piombino Festival 2019

FUSIONI PIOMBINO FESTIVAL 2019 III EDIZIONE
Fusioni Piombino Festival è un progetto pluriennale che nasce da una stretta collaborazione con l'Orchestra Regionale della Toscana, l'Amministrazione Comunale, le forze vive presenti nella città e nel suo territorio e il prezioso sostegno di Fondazione Livorno.

Musica, tanta musica, di generi diversi, ma sopratutto musica dal vivo, che si incrocia nei luoghi e tra le architetture ricche di storia e di memoria. Musica dal vivo che dà gioia, emozione ed energia a chi suona e a chi ascolta .

Fusioni, nome che evoca storie e identità, quella millenaria dei nostri antenati Etruschi e quella della Modernità Industriale, indica qui un nuovo legame tra suoni, storie, immagini e voci diverse, l'assaporare di generi musicali apparentemente lontani, l'apertura di dialoghi tra musica classica e jazz, rock e lirica, attraversando il cinema, l'archeologia, la fotografia, per una nuova conoscenza di linguaggi artistici e saperi contemporanei.

Con la prestigiosa Orchestra Regionale che ha scelto Piombino e il suo grande pubblico per proporre nuove e scintillanti produzioni nelle dolci serate estive di Piombino e Baratti, nell'idea condivisa che ogni scelta culturale, dalla più grande e prestigiosa alla più piccola e semplice, qui, in questa terra di mare e storia, può vivere se guarda alla promozione di un turismo culturale coraggioso e innovativo, che non si fermi all'evento in sé ma coinvolga, in una nuova fusione appunto, un territorio meraviglioso e coloro che lo vivono insieme a quelli che lo hanno scoperto e che se ne sono innamorati.

Per informazioni:

Comune di Piombino - Ufficio Cultura