Comune di Piombino

Fusioni Piombino Festival 2019

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Immagine Piombino
Logo Comune di Piombino
Fusioni Piombino Festival 2019
Home » Vivere Piombino » Fusioni Piombino Festival 2019
media_bianco 4x4

FUSIONI PIOMBINO FESTIVAL 2019 III EDIZIONE
Fusioni Piombino Festival è un progetto pluriennale che nasce da una stretta collaborazione con l'Orchestra Regionale della Toscana, l'Amministrazione Comunale, le forze vive presenti nella città e nel suo territorio e il prezioso sostegno di Fondazione Livorno.

Musica, tanta musica, di generi diversi, ma sopratutto musica dal vivo, che si incrocia nei luoghi e tra le architetture ricche di storia e di memoria. Musica dal vivo che dà gioia, emozione ed energia a chi suona e a chi ascolta .

Fusioni, nome che evoca storie e identità, quella millenaria dei nostri antenati Etruschi e quella della Modernità Industriale, indica qui un nuovo legame tra suoni, storie, immagini e voci diverse, l'assaporare di generi musicali apparentemente lontani, l'apertura di dialoghi tra musica classica e jazz, rock e lirica, attraversando il cinema, l'archeologia, la fotografia, per una nuova conoscenza di linguaggi artistici e saperi contemporanei.

Con la prestigiosa Orchestra Regionale che ha scelto Piombino e il suo grande pubblico per proporre nuove e scintillanti produzioni nelle dolci serate estive di Piombino e Baratti, nell'idea condivisa che ogni scelta culturale, dalla più grande e prestigiosa alla più piccola e semplice, qui, in questa terra di mare e storia, può vivere se guarda alla promozione di un turismo culturale coraggioso e innovativo, che non si fermi all'evento in sé ma coinvolga, in una nuova fusione appunto, un territorio meraviglioso e coloro che lo vivono insieme a quelli che lo hanno scoperto e che se ne sono innamorati.

Per informazioni:

Comune di Piombino - Ufficio Cultura

0565.63293-63231

gfabbri@comune.piombino.li.it

pvolpini@comune.piombino.li.it

Programma

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494 - IBAN IT 82 T 01030 70720 000004200020
Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali -  Posta Certificata: comunepiombino@postacert.toscana.it
Il portale del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it